Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus dicembre 2024 per lavoratori, pensionati e famiglie #finsubito prestito immediato


  • Lavoratori e pensionati possono aspettarsi per il mese di dicembre 2024 diversi bonus e sostegni di tipo economico erogati dall’INPS o dal datore di lavoro.
  • Entro la fine dell’anno sarà corrisposto il Bonus Natale di 100 euro ai lavoratori dipendenti, anche part time, a coloro che percepiscono meno di 28.000 euro di reddito e con figli a carico.
  • Dicembre è il mese delle tredicesime mensilità, che vengono erogate sia ai lavoratori dipendenti in base agli specifici CCNL sia a molti pensionati.

Dicembre è un mese ricco di erogazioni economiche, sia a favore dei lavoratori dipendenti del settore privato e del pubblico, sia per coloro che ricevono ogni mese una pensione. Gli interessati riceveranno in primis il Bonus Natale, se sono rispettati i requisiti per l’accesso, ma anche le tredicesime mensilità ed eventualmente le quattordicesime quando sono versate a fine anno.

In più per i pensionati arriva un’interessante maggiorazione dell’importo mensile corrisposto dall’INPS, di 154,94 euro da aggiungere alla tredicesima, nel caso di pensione molto bassa. Queste cifre aggiuntive a fine anno saranno utili per coprire le spese natalizie in vista delle festività. Vediamo nel dettaglio chi riceverà queste somme e in che modo.

Tredicesima mensilità: tutti gli importi per lavoratori e pensionati

La tredicesima mensilità arriva, per tutti i lavoratori dipendenti assunti con un CCNL, alla fine di ogni anno, per cui viene erogata dai datori di lavoro insieme all’ultima busta paga, con un importo similare ad un mese di stipendio, quando il dipendente ha prestato servizio per tutto l’anno. Viene riparametrata nel caso di lavoro svolto solo per alcuni mesi.

I lavoratori dipendenti del settore privato e del pubblico impiego hanno diritto a questa erogazione senza doverla richiedere, come gratifica natalizia da utilizzare a fronte delle spese delle vacanze invernali.

Va ricordato che invece la quattordicesima non è un diritto per tutti i lavoratori, ma la sua erogazione è strettamente collegata ad alcune tipologie di mansioni e al Livello specifico nel CCNL in cui è inquadrato il beneficiario. Per questo motivo sono pochi coloro che ne hanno diritto, ad esempio coloro che hanno compiuto 64 anni tra il agosto e il 31 dicembre 2024, e, salvo eccezioni, solitamente si riceve in estate.

Lo stesso vale per i pensionati: la tredicesima viene garantita dall’INPS insieme all’ultimo cedolino pensione dell’anno, mentre la quattordicesima è versata solamente in alcuni casi. Una novità interessante di quest’anno è il bonus tredicesima per pensionati, ovvero la maggiorazione di 154,94 euro corrisposta dall’ente previdenziale a coloro il cui importo mensile è particolarmente basso, ovvero:

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

  • limite di reddito individuale da pensione di 7.781,93 euro annui;
  • limite di reddito individuale complessivo a fini Irpef di 11.672,90 euro annui;
  • limite di reddito familiare complessivo di 23.345,79 euro.

Questa erogazione aggiuntiva viene corrisposta insieme alla tredicesima del pensionato direttamente dall’INPS, per cui non bisogna presentare una domanda apposita, ma aspettare che sia l’ente ad individuare i beneficiari. Arriverà quindi a partire dai primi giorni di dicembre 2024.

Bonus Natale 2024: ultime novità

Un interessante sostegno economico che arriverà a fine anno a molti lavoratori dipendenti, con cui sarà possibile coprire alcune spese natalizie, è il Bonus Natale 2024 dell’importo di 100 euro. Anche questo bonus andrà a sostenere chi percepisce un reddito piuttosto basso, ovvero inferiore a 28.000 euro.

Il governo ha deciso di inserire questa erogazione aggiuntiva allo stipendio per tutti coloro che hanno figli a carico e recentemente ha stabilito un allargamento della platea di beneficiari. Come spiegato dal comunicato stampa del 19 novembre 2024 dall’Agenzia delle Entrate1, per accedervi bisogna avere almeno un figlio a carico, ma viene eliminato il requisito riguardante il coniuge.

In questo modo possono riceverlo sia le coppie coniugate che quelle separate o divorziate, ma anche i genitori soli o le coppie che convivono. Se il coniuge non è separato o divorziato non sarà comunque possibile ricevere due Bonus Natale, ma solamente uno.

A differenza di come accade per le tredicesime mensilità, in tutti i casi i lavoratori dipendenti devono presentare una richiesta specifica al datore di lavoro per poter ricevere il sostegno. Le cose cambiano invece per i lavoratori del pubblico impiego, che hanno ancora tempo per chiedere il Bonus Natale solo fino al 22 novembre 2024 per presentare la domanda presso il portale NoiPa.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui