Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Crisi automotive: 4.000 licenziamenti Ford #finsubito prestito immediato


Crisi automotive: l’auto elettrica mette in crisi i grandi costruttori. Dopo il Gruppo Volkswagen, Audi, e Nissan, anche Ford sarà costretta a tagliare 4.000 posti di lavoro nelle fabbriche europee entro il 2027. Inoltre, nel primo trimestre del 2025, lo stabilimento di Colonia affronterà giornate di lavoro ridotto, a causa di una domanda di veicoli elettrici inferiore alle aspettative.

Crisi automotive Ford, licenziamenti nelle fabbriche Ford in Europa

Ford taglierà 4.000 posti di lavoro in Europa entro il 2027, con 2.900 posizioni interessate in Germania, 800 nel Regno Unito e 300 in altri Paesi. Questi numeri certificano la crisi di Ford in Europa, dove l’azienda conta 28.000 dipendenti, equivalenti a circa il 14% della sua forza lavoro globale. La misura fa parte di un piano di ristrutturazione per ridurre i costi e garantire la sostenibilità a lungo termine.

Entro il 2027 Ford taglierà 2.900 posti di lavoro in Germania, 800 nel Regno Unito e 300 in altri Paesi

Nel primo trimestre del 2025, sono previste anche giornate di lavoro ridotto nello stabilimento di Colonia dove vengono prodotte la Explorer e la Capri, a causa di una domanda di veicoli elettrici inferiore alle aspettative. In questa fabbrica tedesca la Ford produceva la mitica Fiesta che ha tolto dal mercato proprio per fare spazio alla produzione di auto elettriche.

Crisi Ford, cause

La Ford in crisi di vendite esprime preoccupazione per il settore delle auto passeggeri, che ha registrato perdite significative negli ultimi anni, complice la transizione verso i veicoli elettrici e una maggiore concorrenza. La gamma europea, drasticamente ridotta con l’addio a modelli come Fiesta, Ecosport e Mondeo, vedrà la Focus uscire di produzione nel 2025.

Crisi Ford
Ford paga il passaggio all’elettrico e l’addio a modelli come Fiesta, Ecosport e Mondeo

Nonostante l’alleanza con Volkswagen e lo sviluppo di modelli elettrici come Explorer EV e Capri su piattaforma MEB, le vendite in Europa sono crollate, portando a bilanci negativi.

Ford chiede incentivi e torna al termico

Ford chiede incentivi e investimenti pubblici per sostenere la transizione elettrica, denunciando la mancanza di un’agenda politica chiara in Europa e Germania. Il CFO John Lawler sottolinea la necessità di infrastrutture di ricarica, incentivi per i consumatori e maggiore flessibilità sugli obiettivi di CO2. Intanto, Ford rivede i piani, ipotizzando un ritorno a modelli endotermici per garantire volumi elevati, e avverte che ulteriori tagli potrebbero arrivare se le condizioni di mercato peggiorassero.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Leggi anche:

Crisi nel settore automotive
Lavoro nel settore automotive

→ Tutte le news sul marchio Ford

→ Listino prezzi Ford

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui