Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il Pascolaro verso la bonifica #finsubito prestito immediato


GRAFFIGNANO – A pochi giorni dall’assegnazione ufficiale dell’incarico, i tecnici della Sogesid, la società di Ingegneria dello Stato, insieme al presidente della Commissione Ambiente della Camera, Mauro Rotelli, al sindaco di Graffignano, Piero Rossi, e al consigliere provinciale Emanno Nicolai, hanno effettuato il primo sopralluogo presso il sito orfano del Pascolaro, situato nel comune di Graffignano, in provincia di Viterbo. La Sogesid è stata incaricata di realizzare un articolato intervento di bonifica e recupero ambientale nelle aree gravemente compromesse dalla contaminazione. Oltre vent’anni fa, infatti, furono interrate in loco circa 20mila tonnellate di rifiuti tossici. L’operazione di risanamento, resa possibile grazie a un finanziamento Pnrr di 13 milioni di euro, mira a restituire sicurezza e vivibilità al territorio, ponendo fine a un’emergenza ambientale di lunga data. «L’intervento di bonifica del suolo e il recupero dell’area permetteranno di ripristinare la sicurezza ambientale e porranno finalmente fine ad un’emergenza di lunga data che ha mortificato il territorio». Così il deputato di Fratelli d’Italia Mauro Rotelli, presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici della Camera. «Mi preme ricordare che l’operazione di risanamento è resa possibile grazie ad un finanziamento Pnrr di 13 milioni di euro ed è quindi essenziale procedere con particolare rapidità, affinché venga portata a termine nei tempi previsti». «Il sopralluogo di oggi segna un passo concreto verso la soluzione di un problema che ha gravato su questa comunità per decenni», afferma il consigliere provinciale Ermanno Nicolai. «Grazie all’impegno di tutti, in particolare del Sindaco e del Comune di Graffignano, possiamo finalmente avviare un processo di bonifica che restituirà dignità e sicurezza a questo territorio». «Ringrazio la Sogesid per il loro impegno e la loro professionalità. Un grande riconoscimento va anche a tutte le istituzioni coinvolte e a tutti i dipendenti del comune di Graffignano per il lavoro straordinario svolto, e il contributo che hanno messo in questo periodo», dichiara il sindaco Piero Rossi. «Graffignano merita rispetto e questo passo concreto sono sicuro sia risolutivo». «Quando questa complessa bonifica sarà ultimata, – ha concluso l’Ad di Sogesid Stravato, presente al sopralluogo – promuoveremo il riutilizzo di questo sito. Questo consentirà, oltre al risanamento dell’area, un riutilizzo compatibile con le valenze ambientali».

©RIPRODUZIONE RISERVATA





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui