Già qualificata ai playoff, la Dinamo di Restivo al PalaSerradimigni non concede sconti e batte le belghe 64-60
Una vittoria a qualificazione già ottenuta, che tiene in corsa la Dinamo per chiudere al primo posto il girone, in attesa del match contro le dirette concorrenti del Sosnoviec in calendario la prossima settimana. Polacche che dovranno comunque giocare e vincere domani la loro partita con Riga.
Un successo non semplice quello centrato da Pastrello e compagne, perchè il Mechelen, fanalino di coda del girone, ce l’ha messa tutta per portare a casa almeno una gioia, dopo aver perso di un niente gli scontri con Riga e con la capolista Sosnoviec.
Dopo un primo quarto ad inseguire, le Women cambiano marcia in difesa: Pastrello è devastante, Diallo e Gonzales firmano il break che ribalta l’inerzia all’intervallo (37-28). Secondo tempo ruvido, spigoloso, con tanti contatti, Reese è pazzesca e tiene le belghe sempre in partita, Taylor lancia Sassari al successo nonostante Hanson abbia in mano la tripla del supplementare. Alla fine sono 21 i punti per l’ala americana e 13 quelli di Gonzales. Buona prova anche per una Diallo in crescita costante.
Le dichiarazioni nel post partita del tecnico sassarese Antonello Restivo: “Partita vera che ci serve a livello mentale e per continuare a crescere come squadra. Le belghe hanno dato il massimo, è stato un match spigoloso, duro, tosto con tanti contatti, le ragazze sono state brave a mantenere la lucidità nei momenti importanti. Ho alternato i quintetti, abbiamo fatto delle buone cose che ci devono servire per arrivare pronte al match in Polonia e alla ripresa del campionato, dove ci aspettano tre partite durissime”
DINAMO BDS – MECHELEN 74-70 (16-20 / 37-28 (21-8) / 50-46 (13-18)
MVP: Taylor realizza 21 punti con 9/18 dal campo ma è decisiva in tutti i possessi chiave del match. Offensivamente illegale.
Dinamo: Gonzales 13, Begic 10, Carangelo 4, Toffolo 3, Natali, Pastrello 5, Taylor 21, Diallo 8, Grattini, Spiga. All. Restivo
Mechelen: Hanson 11, Bah 1, Deverrewaere, Denys, Kibedi 13, Nauwelaers 2, Katako-Mwaka , Vilcinskas, Debeljak 4, Reese 24. All. Diels
Aldo Gallizzi
Correlati
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link