Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Mi prendo cura” 2024: avviso per il sostegno economico #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Al via le richieste per i contributi complementari al programma regionale “Ritornare a casa” per l’annualità 2024.

La Regione Sardegna ha pubblicato il nuovo avviso relativo al programma “Mi prendo cura” per l’anno 2024. Questo intervento è pensato per fornire un sostegno economico complementare ai beneficiari del programma regionale “Ritornare a casa”, mirato a favorire il ritorno in famiglia o a domicilio di persone con gravi disabilità.

Il programma offre un contributo economico destinato alle spese non coperte da altre misure di assistenza, come ausili specifici, supporti domiciliari e interventi di natura sanitaria e sociale. La misura rappresenta un aiuto concreto per le famiglie che si trovano ad affrontare le sfide legate all’assistenza a lungo termine.

Requisiti e modalità di accesso al contributo

Per accedere al programma “Mi prendo cura” 2024, i beneficiari devono essere già iscritti al programma “Ritornare a casa” e soddisfare i requisiti economici e sanitari stabiliti dall’avviso. La domanda deve essere presentata al comune di residenza entro le scadenze specificate, allegando tutta la documentazione richiesta, tra cui certificazioni mediche e dichiarazioni ISEE.

La misura è rivolta principalmente a chi si prende cura di persone con disabilità gravi o gravissime, garantendo risorse aggiuntive per migliorare la qualità della vita dell’assistito e alleviare il carico economico delle famiglie. I comuni hanno il compito di valutare le richieste e distribuire i fondi in base alle priorità e alle risorse disponibili.

Per ulteriori dettagli sul programma e per scaricare il bando ufficiale, è possibile visitare il portale della Regione Sardegna o consultare il sito del comune di residenza.

Prestito personale

Delibera veloce



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui