L’uomo, armato di un coltello da cucina, è stato convinto a lasciar cadere a terra l’arma
Nella notte tra mercoledì 20 e giovedì 21 novembre la polizia ha arrestato in piazzale dell’Indiano, a Firenze, un cittadino marocchino di 30 anni accusato di tentato furto ai danni di un bar della zona.
La vicenda sarebbe iniziata intorno alle 3.30, con l’attivazione dell’allarme dell’attività ricevuta dai ‘vigilantes’ che ne hanno dato comunicazione al 112. Al loro arrivo, le volanti della polizia hanno costatato che sul retro dell’esercizio commerciale c’era una porta finestra completamente infranta dalla quale verosimilmente aveva, pochi istanti prima, fatto accesso qualche malintenzionato.
Gli agenti sono quindi entrati all’interno del bar, sorprendendo nel bagno del locale un uomo armato di un coltello da cucina e nelle sue vicinanze una busta contenete diverse bottiglie di alcolici. Grazie all’opera di mediazione degli agenti intervenuti, il 30enne ha lasciato cadere a terra il coltello, così, una volta “disarmato”, i tutori dell’ordine hanno effettuato i controlli del caso, trovando nei suoi pantaloni e nelle sue scarpe anche diverse monete verosimilmente appena asportate dall’attività e successivamente restituite al legittimo proprietario.
L’uomo, già noto alle forze di polizia, è stato arrestato e oggi, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, dovrà comparire davanti al Giudice per la convalida della misura precautelare.
(immagine di repertorio)
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link