Macchina organizzativa al lavoro già da settimane per costruire un programma attrattivo di eventi natalizi a Benevento. Lo start è fissato per venerdì 29 novembre con l’accensione delle luminarie lungo corso Garibaldi: si partirà dall’ultimo week end di novembre – aveva già spiegato il coordinatore artistico Renato Giordano– per andare incontro alle esigenze dei commercianti del centro storico e cercare di portare quante più persone possibili lungo il tratto pedonale. Ad impreziosire la serata ci sarà il tradizionale coro dei bambini delle scuole, in programma alle 17 in piazza Santa Sofia.
Come ogni anno, ‘InCanto di Natale’ vedrà anche l’animazione lungo le strade con musica e zampognari. A piazza Santa Sofia, davanti alla Chiesa Patrimonio Unesco, sarà allestito l’albero realizzato da Strega Alberti, mentre in piazza Federico Torre sarà posizionato quello della Croce Rossa Italiana, che affiancherà il villaggio di Santa Claus, dove i bambini potranno consegnare la letterina a Babbo Natale.
In piazza Castello, invece, spazio come da tradizione ai mercatini dell’artigianato organizzati dall’associazione ‘Sannitamania’. Nella stessa area tornerà come ogni anno ‘CantAlbero’, la struttura metallica a forma conica per la quale palazzo Mosti ha già stanziato 20mila euro a favore della Costruzioni San Pio Srl per il servizio di installazione e montaggio. Con molta probabilità l’accensione dell’albero tecnologico slitterà invece al week end successivo, che culminerà domenica con la festa dell’Immacolata Concezione.
In piazza Roma, fino al 12 gennaio 2025, ci sarà la pista di pattinaggio sul ghiaccio, attrazione ludico-ricreativa che ormai costituisce un simbolo del natale beneventano: l’apertura ufficiale sarà venerdì 22 novembre, alle 18, alla presenza delle istituzioni.
La novità delle festività 2024 riguarderà però piazza Orsini: tramontata l’idea di collocare di fronte al Duomo la Grande Ruota Panoramica, l’area sarà utilizzata per posizionare una decina di casette di legno e realizzare dei mercatini gastronomici con prodotti tipici dolciari e stand di artigianato.
Tra gli eventi in cartellone anche due spettacoli gospel: il “Christmas Gospel Show” – il 13 dicembre, alle 20.30 al Cinema Teatro San Marco di via Traiano – con il Miria’s Gospel Choir di Benevento e lo special guest Pastor Ron; il “Sannio Gospel Fest” – sabato 21 e domenica 22 dicembre, sempre al San Marco – che vedrà come ospiti speciali Volney Morgan e Carla Jane.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link