Era ricercata da due anni per furto: la latitanza di una donna residente a Vasto si è conclusa ieri mattina in un bed and breakfast di Como dove la stessa stava soggiornando insieme al fidanzato.
La polizia di Stato ha infatti arrestato la donna, una 33enne di origine romena con svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio, in ordine ad un provvedimento di arresto emesso dal tribunale di Padova nel 2022.
L’allarme, come riporta QuiComo.it, è scattato grazie al sistema “alloggiati web”, che registra quotidianamente le presenze nelle strutture ricettive e le confronta con le banche dati delle autorità: la segnalazione relativa alla 33enne ha portato una volante della polizia a intervenire immediatamente.
La donna, infatti, risultava ricercata dal tribunale di Padova in quanto condannata per una serie di furti perpetrati in quella provincia nel 2022, ma mai rintracciata sebbene la sua residenza fosse stabilita a Vasto. Così gli agenti, all’alba, si sono presentati alla porta della stanza dove la 33enne alloggiava con il fidanzato “per turismo”, come si è giustificata.
Trasferita in questura e identificata con esattezza, la vacanza della 33enne è finita nella casa circondariale di Como per scontare i 6 mesi di condanna che le erano stati inflitti.
Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link