Apparentemente sembrava un appartamento utilizzato, ma dentro ci abitava qualcuno che nascondeva hashish, anfetamine e tutto il necessario per il confezionamento delle dosi. A scoprirlo e sequestrare la sostanza stupefacente in via Case Nuove sono stati gli agenti di polizia nell’ambito di un’attività disposta dal questore secondo le linee guida dei cosiddetti “controlli presidiari”.
L’area interessata dall’attività di polizia ha riguardato quella compresa tra piazza Villena, via Maqueda, corso Vittorio Emanuele, piazza Sant’Antonino, piazza Giulio Cesare, via Roma, via Ruggero Settimo, piazza Regalmici, piazza Verdi, piazza Castelnuovo, via Cavour, piazza Sturzo, piazza Indipendenza, Palazzo d’Orleans e via del Bastione.
Nel corso dell’attività è stata data particolare attenzione alla zona di via Maqueda bassa dove nei giorni scorsi sono state identificate complessivamente diciotto persone, cinque delle quali con precedenti di polizia. Nei confronti di un cittadino straniero, risultato irregolare sul territorio nazionale, si è avviato l’iter per le procedure di espulsione.
Alla luce del giro di spaccio registrato nella zona e denunciato dai cittadini, gli agenti hanno presidiato l’area con l’ausilio delle unità cinofile in servizio per l’Ufficio prevenzione generale. I cani antidroga hanno iniziato a fiutare qualcosa di strano lungo via Case Nuove portando la polizia nell’appartamento su cui sono stati trovati 50 grammi di hashish, 11 di anfetamine, 70 bustine di plastica e bilancini di precisione.
La droga è stata sequestrata e sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire chi utilizzasse quell’immobile “adibito a covo per la preparazione e lo smercio di stupefacenti”, concludono dalla questura.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link