Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il premio a Repetto e la diffida di Max Pezzali, ma nessuna guerra – Notizie #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Stessa storia, stesso posto, stesso bar: si chiude con grandi risate e una pinta di birra scura, l’affaire con protagonisti i due ex 883 Max Pezzali e Mauro Repetto, nato dalla decisione del Comune di Pavia di assegnare a Repetto, tornato alla ribalta grazie alla serie ‘Hanno ucciso l’uomo ragno’ e al tour teatrale Alla ricerca dell’uomo ragno – La favola degli 883, la benemerenza civica, che Pezzali aveva ricevuto nel 1995.

Gli avvocati di Pezzali lo scorso 6 novembre hanno però inviato una lettera al sindaco Michele Lissia e alla giunta, chiedendo di non attribuirgli il riconoscimento, che viene tradizionalmente assegnato in una cerimonia pubblica il 9 dicembre, giorno di San Siro, patrono cittadino. Una richiesta motivata dal fatto che, secondo i legali, il nome degli 883 si identifica con Pezzali. Ma in ballo c’è anche una causa, in corso davanti al Tribunale di Milano, con una società di Claudio Cecchetto che rivendica la titolarità del nome della band.

La proposta di assegnare il premio a Repetto è stata presentata da Pietro Alongi “non per gli 883, ma perché non si parla mai di Pavia e lui con il suo spettacolo teatrale – ha spiegato il consigliere di maggioranza del Pd – ha contribuito a farla conoscere in tutta Italia”. Dopo l’indicazione del nome di Repetto nella conferenza dei capigruppo di giovedì scorso, l’approvazione definitiva dovrebbe arrivare il 25 novembre in consiglio comunale. Intanto a Pavia, e non solo, la richiesta di Pezzali ha fatto discutere, ed è stato lui stesso a chiarire la vicenda.

“Fosse per me, oltre al premio San Siro di Pavia, a Mauro darei anche un Grammy per l’importanza che ha avuto nella mia vita” ha scritto su Ig ‘lo zio Max’, postando una foto di lui e Repetto oggi al bar, con una birra scura e un grande sorriso. “Quello che sta venendo fuori in queste ore – ha spiegato Pezzali – c’entra con delle questioni legali abbastanza di dominio pubblico che non coinvolgono Mauro, ma sono legate all’utilizzo del nome degli 883, una storia che appartiene a Mauro quanto a me. Nonostante quello che sta cominciando a girare in rete, il legame tra me e Mauro è indistruttibile, sancito da quelle canzoni che ormai sono più vostre che nostre”.

“A noi – ha concluso Pezzali, che il 31 dicembre si esibirà al Forum di Assago – piacciono le birre scure e le moto da James Dean, non quelle stronzate che si dicono nei film”. E Repetto commenta con una faccina sorridente tanto che Pezzali aggiunge: ”Le strade possono anche dividersi, ma le canzoni e i ricordi che abbiamo costruito insieme resteranno per sempre. Solo buona musica e sogni condivisi”.

Quella che aveva postato prima infatti era una citazione da ‘Non me la menare’, il primo grande successo degli 883, la canzone che trasformò due amici di Pavia in due star, che oltre 30 anni dopo si sono ritrovate come i ragazzi che erano, soli al bar, due birre e grandi risate.

Carta di credito con fido

Procedura celere

“Tengo più al vostro amore che a quello dei miei genitori”, scherza nei commenti sotto alla foto dei 2 amici Fabio Balsamo dei The Jackal, “Mi sento tipo Checco in Quo Vado quando scopre che Albano e Romina son tornati insieme” aggiunge qualcun altro, mentre sotto al post piovono decine di cuori e commenti, anche di colleghi come Emis Killa e Alfa.

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui