Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Quartu, inaugurata la nuova “Piazza dei Diritti” #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Inaugurata a Quartu Sant’Elena la nuova Piazza dei Diritti, nell’ambito delle iniziativa organizzate dall’amministrazione e dalle associazioni per celebrare la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne.

La nuova piazza si affaccia su viale Colombo proprio all’incrocio con via Paganini. «Finalmente abbiamo inaugurato la piazza dei Diritti – ha spiegato l’assessora alle Politiche di Genere e Lgbt Cinzia Carta –. Un percorso che era iniziato con la realizzazione della prima panchina coi colori arcobaleno della città, dedicata all’attivista quartese Laura Grasso, scomparsa qualche anno fa. Ora a conclusione dell’iter burocratico possiamo anche scoprire la targa e chiamare questo giardino della città col suo nuovo nome, come fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, per rappresentare un messaggio di forte impatto sociale legato al tema dell’inclusione e con l’obiettivo di promuovere il rispetto dei diritti umani».

Dello stesso parere la Presidente della Commissione Pari Opportunità Elisa Usalla: «Sono orgogliosa di far parte di questa Amministrazione che da subito ha dimostrato una forte sensibilità alle tematiche del rispetto e dell’inclusività. L’inaugurazione di questa piazza è una dimostrazione delle nostre politiche. Vorrei che questo luogo rappresentasse un simbolo per tutte quelle persone che si sentono oppresse, emarginate e discriminate, e ciò che accade nel mondo ogni giorno ci dimostra che abbiamo bisogno di queste iniziative. Colorare le panchine, intitolare una piazza ai diritti sono un modo per parlare alle nuove generazioni di rispetto e di parità; sono piccole grandi testimonianze della volontà di abolire questo clima di rabbia e di discriminazione che purtroppo ancora oggi è presente nella nostra società».

Hanno presenziato all’iniziativa anche il Presidente del Consiglio Regionale Piero Comandini e della Presidente della Commissione Cultura della Regione Sardegna Camilla Soru, che a loro volta hanno espresso apprezzamento per l’iniziativa e sottolineato la necessità di «continuare a lavorare sodo per una comunità sarda più inclusiva».

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui