Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
«Richiamo per i giovani in città c’è aria di Natale» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


FERMO Nel pomeriggio di ieri è stata inaugurata la pista di ghiaccio in piazza del Popolo a Fermo. I ragazzi la attendevano con ansia e già nel primissimo giorno di apertura sono accorsi alla pista impazienti di indossare i pattini per divertirsi insieme. «È una realtà consolidata – ha detto il sindaco Paolo Calcinaro, presente in piazza –: si capisce già dalle presenze di oggi (ieri, ndr): è solo il primo giorno eppure in tanti hanno sfidato il freddo e sono venuti a Fermo per pattinare. Siamo contenti di offrire ai ragazzi un divertimento sano».

La replica

Alle polemiche sull’impatto ambientale dell’installazione il sindaco risponde: «Il periodo di attività è breve e incide poco se prendiamo come riferimento l’intero anno: non si tratta certo di un palazzetto del ghiaccio sempre attivo. Non possiamo ignorare i benefici per i ragazzi che grazie alla pista passano del tempo insieme in un posto di ritrovo e di svago, rimanendo al sicuro». Il colpo d’occhio è notevole. L’ente gestore, l’asd Bios di Fermo, ha specificato che la pista si estende su una superficie di 370 mq, di cui circa 70 mq dedicati interamente ai bambini. Si tratta di uno spazio più contenuto dove i piccoli possono indossare un pattino bilama per migliorare l’equilibrio. Queste accortezze sono pensate per la sicurezza dei più piccoli e anche per garantire una maggiore tranquillità ai genitori.

Le età

L’ingresso è aperto a qualsiasi età, da 0 a 99 anni. Per accedere basta pagare 9 euro per il noleggio dei pattini e per gli amanti del ghiaccio c’è anche la possibilità di sottoscrivere un abbonamento. Nel corso del periodo festivo sono previste due giornate di beneficenza e l’incasso verrà devoluto alle associazioni e agli Isc. Nei giorni infrasettimanali gli studenti potranno accedere alla pista con uno sconto del 50%, grazie alla donazione di 10mila euro di buoni sconto. Anche lo staff della pista è giovane, con 6 componenti, perlopiù ragazzi, che rimarranno a disposizione per tutto il periodo di permanenza della pista, dal 23 novembre al 12 gennaio.

Il futuro

«Questa è la prima attrazione – ha detto l’assessore al Commercio e vicesindaco Mauro Torresi – ma presto la piazza si riempirà di installazioni e sarà pronta per l’8 dicembre, come da tradizione. Anche quest’anno il Comune offrirà un contributo di 8mila euro per la pista, mentre il resto delle spese è a carico del gestore». Proprio ieri sui social del Comune è trapelata una prima immagine che ha suggerito, in anteprima, il tema di quest’anno. La lampada del genio ci fa immaginare che la città entrerà presto nel mondo di Aladdin, trasportando i visitatori in Medio Oriente. La pista quindi diventerà un tappeto volante, grazie al prezioso contributo degli studenti del Liceo artistico che provvederanno alla scenografia.

Carta di credito con fido

Procedura celere

L’Arabia

«La magia dell’ambientazione arabeggiante incrementerà l’incanto del Natale – ha detto l’assessore alla Cultura Micol Lanzidei –: grazie a questa atmosfera esotica la nostra città splenderà ancora di più». Presto verrà svelato il programma completo degli eventi natalizi e seguiranno approfondimenti sul tema che farà da sfondo alle festività fermane.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui