Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Scopri i mercatini di Natale più belli da raggiungere in treno #finsubito prestito immediato


Strenne colorate, luci sfavillanti e un dolce profumo di cannella e marzapane nell’aria: hai già pianificato le prossime vacanze di Natale? Se non vedi l’ora di immergerti nell’atmosfera della festività più incantata e magica dell’anno, viaggia in treno a bordo del Frecciarossa alla scoperta dei mercatini di Natale più belli d’Italia

I mercatini di Natale raccontano tradizioni antiche e moderne delle città e dei piccoli borghi natalizi che li ospitano. Da Nord a Sud Italia ti offriamo una panoramica sui luoghi e le tradizioni natalizie da non perdere. Viaggia in treno a bordo del Frecciarossa e scopri i mercatini più magici dello Stivale.

Mercatini di Natale in Trentino-Alto Adige: i più belli da raggiungere in treno

Il Trentino Alto Adige è tra le Regioni che meglio raccontano le tradizioni natalizie, in un mix folklore italiano e usanze nordeuropee. Tra i mercatini di Natale più belli da raggiungere in treno ti consigliamo sicuramente quelli di Bolzano, tra i più antichi e conosciuti in assoluto.  In Piazza Walther prende vita un vero e proprio villaggio natalizio in stile nordico: nelle tradizionali casette di legno potrai acquistare decorazioni fatte a mano e assaporare le delizie della cucina regionale altoatesina, tra canederli, gulasch o l’immancabile strudel di mele.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Anche Merano, famosa per le sue terme, ospita un meraviglioso mercatino natalizio sul Lungopassirio, ideale per vivere un Natale in montagna tra eventi, concerti e una vasta offerta gastronomica.

Per un’esperienza ancora più autentica, i mercatini di Bressanone, Brunico e Vipiteno sono tappe imperdibili per immergersi completamente nell’atmosfera natalizia altoatesina.

Nella storica Piazza Fiera di Trento, invece, potrai goderti l’atmosfera natalizia fino al 6 gennaio. Tra un sorso di vin brulè e un assaggio dei biscotti tradizionali, potrai ammirare da vicino i prodotti dell’artigianato d’eccellenza locale.

Non solo Trentino Alto-Adige: i mercatini natalizi da non perdere

Tra i mercatini di Natale da non perdere, ti proponiamo una selezione di mete insolite e suggestive facilmente raggiungibili in treno a bordo di un Frecciarossa. 

Marché Vert Noël: l’imperdibile mercatino natalizio di Aosta

Dalla penultima settimana di novembre e fino al prossimo 6 gennaio non perdere il Marché Vert Noël, i tradizionali mercatini natalizi di Aosta. Allestiti nel cuore del centro storico sono circondati dalle antiche mura romane della città e sormontati dalla maestosità delle Alpi, in tutta la loro bellezza. Potrai passeggiare tra oltre 30 chalet allestiti per l’occasione e osservare da vicino le tradizioni di questa incantevole cittadina.

Oh Bej! Oh Bej!: la tradizione dei mercatini di Natale a Milano

A Milano il celebre mercatino degli Oh Bej! Oh Bej! rappresenta una tradizione secolare della città meneghina, ancora oggi molto sentita dai cittadini. Si svolge nei pressi del Castello Sforzesco e richiama artigiani, espositori e produttori locali che vendono prodotti tradizionali, decorazioni natalizie e, ovviamente, gli immancabili dolci e piatti tipici della stagione.

Un tuffo nella tradizione tedesca dei mercatini natalizi… A Verona!

A Verona il mercatino in Piazza dei Signori si ispira alla tradizione tedesca, con casette di legno, artigianato e tanti prodotti tipici della tradizione nordica. La città si trasforma in un incantevole villaggio di Natale pronto ad accoglierti con la sua atmosfera romantica dal 15 novembre fino al 26 dicembre.

Il mercatino di natale di Gubbio, nel cuore dell’Umbria

Gubbio offre un mercatino di Natale unico, immerso nel contesto di un borgo medievale affascinante. Le bancarelle sono disposte lungo le stradine del centro, e il famoso albero di Natale di Gubbio – il più grande al mondo – illumina la città. Tra una bancarella e l’altra, non dimenticare di assaggiare le squisitezze della tradizione culinaria umbra.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Viaggia con Frecciarossa alla scoperta dei mercatini di Natale più belli d’Italia

Se hai già scelto la destinazione del tuo prossimo tour tra tradizioni e magia del Natale, dai un’occhiata alle promozioni e alle offerte per raggiungere a bordo di un Frecciarossa la meta della tua prossima avventura.

FrecciaSENIOR per viaggi a partire da 29 euro

Puoi invece sfruttare l’offerta FrecciaSENIOR se sei socio CartaFRECCIA e hai compiuto 60 anni. Con questa offerta viaggi su Frecciarossa e Frecciargento a prezzi fissi, a seconda della relazione di viaggio e del livello di servizio:

  • a partire da 39 euro sul livello di servizio Business e 1^ Cl ;
  • a partire da 34 euro sul livello di servizio Premium;
  • a partire da 29 euro sul livello di servizio Standard e 2^ Cl.

Valgono le premesse precedenti: l’offerta può essere acquistata fino alla mezzanotte del decimo giorno precedente la data di partenza e non è modificabile o rimborsabile. Per renderla rimborsabile è possibile acquistare l’opzione tiRimborso al costo di 2 euro.

Freccia 2×1: viaggi in due con un solo biglietto

Con l’offerta Freccia 2×1 hai la possibilità di prenotare un viaggio in treno per due persone pagando un solo biglietto. L’offerta è valida sui Frecciarossa e Frecciargento, in 1^ e in 2^ classe e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard ed è acquistabile fino alla mezzanotte del decimo giorno precedente la partenza del treno presso tutti i canali di vendita.  Per poter procedere all’acquisto del biglietto sfruttando questa offerta devi selezionare 2 passeggeri adulti.

Anche in questo caso, l’offerta non è modificabile né rimborsabile. Per renderla rimborsabile è possibile acquistare l’opzione tiRimborso al costo di 2 euro.

A/R Frecce in settimana: viaggia nella stessa settimana con sconti fino al 50%

Con l’offerta A/R Frecce in settimana puoi viaggiare nella stessa settimana con uno sconto del 40% nelle giornate di lunedì e venerdì e del 50% dal martedì al giovedì. L’offerta è valida sui treni Frecciarossa e Frecciargento in tutte le classi e livelli di servizio, a eccezione del livello di servizio Executive e del servizio salottino.

Puoi acquistare l’offerta su tutti i canali di vendita fino alla mezzanotte del decimo giorno precedente quello della partenza del treno. Il viaggio di andata e ritorno, però, non può essere effettuato nella stessa giornata.

L’offerta è a posti limitati che variano in base al giorno, al treno e alla classe o livello di servizio. ecco tutte le informazioni:

  • Cambio prenotazione/biglietto: Consentito una volta per ciascun biglietto solo per il cambio ora/classe o livello servizio;
  • Rimborso per rinuncia al viaggio: non consentito;
  • Cambio nominativo: consentito gratuitamente un numero illimitato di volte dal giorno d’emissione e fino alla partenza del treno di andata;
  • Accesso ad altro treno: non consentito.

FrecciaFAMILY: l’offerta per i viaggi in famiglia

L’offerta FrecciaFAMILY consente ai ragazzi sotto i 15 anni di viaggiare gratuitamente e agli adulti con lo sconto del 50%, rispetto al prezzo Base in prima e in seconda classe e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard sui treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca. Sono esclusi però il livello di servizio Executive e il Business Salottino.

Puoi acquistarla fino alla mezzanotte del decimo giorno precedente la partenza del treno ed è modificabile e rimborsabile.

Questa offerta è riservata ai gruppi familiari composti da 2 a 5 persone, con almeno un maggiorenne e un ragazzo di età inferiore ai 15 anni.
Puoi acquistare l’offerta presso tutti i canali di vendita Trenitalia e le agenzie di viaggio abilitate.

Tuttavia il numero dei posti è limitato e variabile, a seconda dei giorni della settimana, dei treni e della classe o livello di servizio. E non puoi cumulare l’offerta con altre riduzioni. Ecco tutte le informazioni utili:

  • Cambio prenotazione: consentito e gratuito per una volta fino all’orario di partenza del treno;
  • Cambio biglietto: consentito una sola volta fino alla partenza, pagando l’eventuale differenza di prezzo;
  • Rimborso per rinuncia al viaggio: consentito;
  • Cambio nominativo: può essere richiesto un numero illimitato di volte fino alla partenza. Dopo la partenza del treno, il cambio dei nominativi non è consentito;
  • Accesso ad altro treno: consentito l’accesso da un’ora prima e fino ad un’ora dopo la partenza del treno, pagando la differenza tra il prezzo intero previsto per il treno utilizzato e quanto già pagato più una penalità di 10 euro a passeggero.

Per usufruire dell’offerta devi esibire un documento d’identità valido comprovante l’età oppure, per i ragazzi di età inferiore a 15 anni, un certificato di nascita o una documentazione sostitutiva, compresa l’autocertificazione del genitore del minore o di chi ne fa le veci dalla quale si desuma l’età.

Articolo Modificato Il:15 Novembre 2024



Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui