Stellantis non lascia l’Italia e, anzi, rilancia su Torino che presto diventerà la sede della struttura corporate dell’Europa. L’ufficialità non è ancora arrivata ma, intanto, Jean-Philippe Imparato, ex CEO Alfa Romeo e nuovo responsabile del mercato Enlarged Europe di Stellantis, ha anticipato questa novità all’interno di un’intervista con Milano Finanza.
Basare a Torino la struttura corporate Europa di Stellantis significa che il personale dell’Enlarged Europe a livello di comunicazione, marketing e Hr e pianificazione della produzione presente in Italia lavorerà con me a Mirafiori. Si ma non è produzione di auto dite voi. E va bene. Ma in termini di localizzazione del business e di corporate governance a livello europeo di Stellantis, Torino è e sarà sempre più al centro: quindi nessuno può dire che chiudiamo.
Presto arriverà l’ufficialità ma Imparato ha anticipato che a partire dal primo gennaio 2025 le attività corporate di Stellantis per l’Europa si gestiranno da Torino.
Imparato non si limita a parlare del nuovo ruolo di Torino all’interno di Stellantis ma affronta anche il tema molto caldo del calo delle vendite in Europa. Al riguardo, il manager si dice fiducioso, affermando che con tutti i lanci previsti già per l’inizio del 2025, il rimbalzo arriverà. Inoltre, con riferimento all’Italia, aggiunge che se oggi non c’è richiesta di vetture non ci sono motivi per produrle.
Lo abbiamo detto cinquantamila volte, anche al governo Meloni: noi non lasciamo l’Italia, anzi ci investiremo. Ma non chiedetemi oggi quanto venderò: io produco ciò che vendo
Inoltre, conferma ancora una volta che la protezione industriale per l’Italia e totale.
La protezione dell’Italia a livello industriale è totale ma si produce quello che si vende. Se non c’è mercato, bisogna adeguarsi, altrimenti la conseguenza è trovarsi solo i piazzali pieni.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link