Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Busto Garolfo, il teleriscaldamento aumenta le tasse: ‘No’ di Rigiroli #finsubito prestito immediato


Il centrodestra continua a difendere il teleriscaldamento, che porterebbe a un aumento delle imposte comunali. Il sindaco ribatte: “E’ antieconomico e inefficiente”

Di Valeria Ciancia

BUSTO GAROLFO (MILANO) – Continua il dibattito tra la maggioranza e l’opposizione sul tema del teleriscaldamento. A causa delle inadempienze del gestore, riscontrate in seguito a un sopralluogo avvenuto il 28 settembre 2022, effettuato per accertare lo stato di conservazione delle apparecchiature, l’amministrazione di Susanna Biondi aveva deciso di rescindere il contratto trentennale con l’azienda Tesi (poi SmeAm dal 2018) e interrompere la fornitura tramite teleriscaldamento.

Lo stop al teleriscaldamento

Il processo di scissione del contratto è iniziato il 30 maggio 2023 ed è terminato il 16 giugno dello stesso anno per grave inadempimento. L’azienda ha contestato la risoluzione, dichiarando che l’effettiva scissione dovrà essere accertata giudizialmente, in quanto l’azienda considera il recesso unilaterale “in mancanza di gravi inadempimenti del concessionario, comunque allo stato affatto dimostrati e tanto meno accertati giudizialmente”. 

Il dibattito politico

Il caso si sposta così in tribunale, ma il vero dibattito è politico. Da un lato c’è l’amministrazione di Giovanni Rigiroli, che non intende ripristinare gli impianti, considerando il costo insostenibile. Tale costo, sostengono dal Comune, causerebbe un inevitabile aumento delle imposte per i cittadini. Inoltre, la produzione di energia dell’impianto è nettamente superiore al fabbisogno cittadino, se si considera che alcune strutture comunali si sono rese indipendenti. Inoltre, la riqualificazione degli impianti prevede un corso di circa 600.000 euro, senza contare la parte elettrica, che presenta apparecchiature risalenti al 1993.

La risposta dell’opposizione

Sull’altro fronte c’è l’opposizione, in particolare il centrodestra di Marco Binaghi, che bolla la scelta della giunta come “sconcertante”, visti gli ingenti investimenti pubblici fatti negli anni, e soprattutto in vista di un oneroso contenzioso, che si aggira intorno a un milione di euro, in base alla dichiarazione inviata dai legali dell’azienda SmeAm. Rigiroli però tira dritto e conferma la scelta di rinunciare al teleriscaldamento, affermando che il contenzioso è stato aperto anche dal Comune nei confronti di SmeAm, sia per inadempienza sia per i danni subiti.

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui