Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Giornata di Studi in ricordo della professoressa Francesca Masciarelli – Il Giornale di Chieti #finsubito prestito immediato


Il Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” Chieti-Pescara ha organizzato una Giornata di Studi in Ricordo della professoressa Francesca Masciarelli, già Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese ed Entrepreneurship. L’evento si terrà il 28 novembre 2024, presso l’aula 31 del Campus di Pescara, a partire dalle ore 14.30. Dopo i saluti istituzionali del Rettore della “d’Annunzio”, Liborio Stuppia, del Direttore del Dipartimento di Economia Aziendale, Stefania Migliori, e del Direttore della Scuola Superiore “G. d’Annunzio”, Angelo Cichelli, nell’ambito del Panel “I contributi nell’ambito degli studi sul capitale sociale”, interverranno: Andrea Prencipe, dell’Università Luiss di Roma, Enrico Zaninotto, dell’ Università di Trento, Valentina Meliciani, dell’ Università Luiss di Roma e Keld Laursen, della Copenhagen Business School (Danimarca). A seguire, nel Panel “Applicazioni delle teorie del capitale sociale”, ci saranno gli interventi di Federica Ceci dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, Francesca Di Pietro dell’Università degli Studi Milano-Bicocca, Simona Leonelli dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, e Filippo Marchesani dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara. Alle 17,30 è prevista la cerimonia di premiazione degli studenti Hackathon e la presentazione dei vincitori del premio “Start-up Pitch Day 2024”. La manifestazione si chiuderà con l’intervento della professoressa Augusta Consorti, docente di Economia aziendale presso il DEA della “d’Annunzio”.
“Conosciuta per i suoi contributi allo studio dell’imprenditorialità e dell’innovazione, – ricorda il professor Andrea Prencipe, docente di Organizzazione Aziendale alla LUISS – la professoressa Masciarelli ha guidato numerosi progetti di ricerca, offrendo un apporto significativo allo sviluppo del sapere nel campo della gestione delle imprese. Il suo lavoro – sottolinea il professor Prencipe – ha contribuito significativamente alla comprensione di come il capitale sociale e l’innovazione possano trasformare le imprese e facilitare l’imprenditorialità.”
“La professoressa Francesca Masciarelli – aggiunge la professoressa Federica Ceci, docente di Organizzazione Aziendale alla “d’Annunzio – è stata molto amata dai suoi studenti per la sua passione nell’insegnamento e per la capacità di motivare le nuove generazioni di studiosi e imprenditori. Il suo approccio era caratterizzato da una visione interdisciplinare e dalla volontà di costruire ponti tra il mondo accademico e quello imprenditoriale “.
“Questa giornata vuole celebrare il contributo accademico e umano della professoressa Masciarelli, una figura ispiratrice per colleghi e studenti. – afferma la professoressa Stefania Migliori, Direttore del Dipartimento di Economia Aziendale della “d’Annunzio”. – La sua passione per l’insegnamento e la ricerca, unita alla sua visione innovativa, sono un modello per la comunità accademica, per le nuove generazioni e per tutti coloro che hanno avuto l’opportunità di conoscerla.”



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui