Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ha il sinistro di Maradona e appena 18 anni d’età: ecco il calciatore italiano più sottovalutato di sempre #finsubito prestito immediato


Qualcuno lo ha paragonato a Maradona: il diciottenne italiano potrebbe diventare un patrimonio per la Serie A e la Nazionale.

Molti tifosi si saranno già scandalizzati sentendo nominare l’idolo “intoccabile” Diego Armando Maradona. Ma, se a lanciarsi nell’ardita associazione è uno che Maradona lo ha conosciuto meglio di chiunque altro, non è il caso di sottovalutare un tale giudizio.

Ha il sinistro di Maradona e appena 18 anni d’età: ecco il calciatore italiano più sottovalutato di sempre (Foto: Ansa) – gazzettinodelgolfo.it

Le dichiarazioni risalgono a più di tre anni fa, ma potrebbero avere ancora senso. Quindi c’è un giovane italiano che può essere paragonato, per tecnica, al Pibe de Oro? Ad azzardare questo impegnativo accostamento è stato Andrea Carnevale, ex attaccante del Napoli e compagno di squadra di Diego Armando Maradona e da molti anni dirigente dell’Udinese. Parlando di un giocatore da lui selezionato, Carnevale disse ai microfoni di Radio Marte: “Ha il piedino di Diego, è un talento straordinario… Sa cosa fare quando ha il pallone fra i piedi“.

Dopodiché, l’ex Napoli ha offerto alcuni riferimenti per capire di chi stava parlando: “Il ragazzo è un 2006, napoletano: uno scugnizzo“. E all’epoca di queste dichiarazioni, il ragazzino aveva appena quindici anni e giocava nell’Under 17 dell’Udinese.

Il classe 2006 italiano che Carnevale ha paragonato a Maradona: chi è?

L’anno scorso, il giovane trequartista di cui ha parlato Carnevale fu ceduto in prestito dall’Udinese a un club svizzero. In realtà non è napoletano, come ha sostenuto il dirigente: è nato a Monfalcone, in provincia di Gorizia, però è figlio di orgogliosi genitori partenopei.

Pafundi: paragonato ancora a Maradona
Il classe 2006 italiano che Carnevale ha paragonato a Maradona: chi è? (Foto: Ansa) – gazzettinodelgolfo.it

Nell’Udinese è arrivato nel 2014, poi, a soli sedici anni ha esordito in Serie A. Nel giro di due anni ha però giocato in tutto solo dieci volte con la maglia bianconera. Dopodiché è stato ceduto in prestito al Losanna. Si tratta di Simone Padulfi, trequartista e attaccante mancino di belle speranze. L’esperienza in Svizzera non sembra andata così come sperato e il Losanna però non sembra intenzionato a spendere la cifra di 15 milioni di euro richiesta dal club bianconero per il riscatto. Quindi il ragazzo tornerà in Friuli nel mese di gennaio.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

E poi cosa succederà? Gianluca Neri, dirigente tecnico dell’Udinese, ha di recente detto che Pafuldi deve ancora completare la sua crescita: è forte e promettente, ma ha bisogno del contesto giusto dove svilupparsi. E ora all’Udinese c’è troppa concorrenza. Molto probabilmente sarà di nuovo ceduto in prestito. Il ragazzino paragonato a Maradona sente forse troppa pressione? Pochi si ricordano delle parole spese per lui da Carnevale, ma la speranza del calcio italiano è che possa davvero trasformarsi in un campione. Con la Nazionale U-19, per esempio, ha fatto sempre molto bene.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui