Si chiama Sbriciola il “mangiavetro” che sarà inaugurato giovedì 28 novembre alle ore 10
Giovedì 28 novembre alle ore 10 in largo San Sebastiano è prevista l’inaugurazione di “Sbriciola”, un sistema mangiavetro innovativo capace di trasformare in sabbia di vetro tutti i contenitori in esso inseriti. La macchina è stata realizzata e brevettata dalla società “Eco Sistem S. Felice Srl”, che ha siglato una convenzione con il Comune di Caserta per l’allocazione in comodato d’uso gratuito di due installazioni.
La sabbia di vetro ricavata viene trattata attraverso un moderno impianto industriale e successivamente reimmessa sul mercato per molteplici utilizzi. Oltre a quello di largo San Sebastiano, nella città di Caserta sarà posizionato un altro sistema mangiavetro “Sbriciola” in piazza Gramsci.
L’Amministrazione intende servirsi di questa macchina per due finalità: evitare il fenomeno dell’abbandono incontrollato di bottiglie nella zona del centro cittadino dove si svolge la movida, garantendo così un maggior livello di sicurezza nell’area, e favorire il riciclo di materiali che possono essere riutilizzati successivamente.
All’inaugurazione di “Sbriciola” sarà presente il Sindaco di Caserta, Carlo Marino.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link