Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Da Fondazione CR Firenze 250mila euro per rinnovare i mezzi di primo soccorso #finsubito prestito immediato


Firenze, 26 novembre 2024 – Solidarietà al centro. La Fondazione CR Firenze mette in campo 250 mila euro per facilitare il ricambio delle autoambulanze di primo soccorso, destinando una parte di risorse a fondo perduto e un’altra a garanzia dei mutui per l’acquisto dei mezzi, in collaborazione con Intesa Sanpaolo e Consorzio Cooperfidi. Un aiuto importante a favore delle associazioni di volontariato che si occupano di trasporto sanitario che dal primo gennaio 2025 dovranno rispettare la limitazione imposta dalla legge regionale, che prevede lo stop per i mezzi a 10 anni dalla data di prima immatricolazione e, comunque, al raggiungimento della percorrenza di 250.000 chilometri.

“La Fondazione CR Firenze – afferma Bernabò Bocca, presidente di Fondazione CR Firenze – è al fianco delle associazioni che operano sul territorio riconoscendone l’assoluto valore sociale. Con questa iniziativa rispondiamo a un’esigenza concreta dettata dalla nuova normativa con l’obiettivo più generale di migliorare l’efficienza dei servizi di trasporto di emergenza. Ringraziamo Intesa Sanpaolo e Consorzio Cooperfidi per aver condiviso con noi una risposta di supporto locale che sperimenta un approccio sinergico innovativo”.

“La nostra banca è un’istituzione a servizio del territorio e rispondiamo alle necessità delle comunità, grazie a un dialogo costante con la Fondazione, gli enti e le associazioni locali – ha aggiunto Andrea Lecce, responsabile Direzione Impact Intesa Sanpaolo -. La nostra missione è di garantire il supporto finanziario al tessuto imprenditoriale e il benessere alle persone. Lavoriamo per aiutare i territori a migliorare la qualità dei servizi rivolti ai più fragili”.

Come far richiesta

Le domande potranno essere presentate fino al 30 dicembre.

Il bando si rivolge alle associazioni di volontariato e non profit dei territori della Città metropolitana di Firenze e delle province di Arezzo e Grosseto. È previsto un contributo a fondo perduto da parte di Fondazione CR Firenze, pari al 10% del costo dell’automezzo, con un limite massimo di € 15.000 per automezzo. Il residuo del 90% dovrà essere sostenuto, per un minimo del 10% da risorse interne dell’ente beneficiario e per l’80% con finanziamento di Intesa Sanpaolo e garanzia del Consorzio Cooperfidi, possibilità, quest’ultima, di solito non prevista per le ambulanze di primo soccorso considerata la natura del bene. La percentuale di copertura della garanzia è del 50% dell’importo finanziario che sarà coperto sempre grazie alle risorse di Fondazione CR Firenze che ha attivato un fondo di copertura presso Intesa Sanpaolo.

Prestito personale

Delibera veloce

I progetti che saranno ammessi al bando riguarderanno l’acquisto di ambulanze tipo A, cioè mezzi di soccorso destinato al trasporto pazienti malati o infermi che sono impossibilitati a raggiungere l’ospedale – per ricevere cure mediche e assistenza – in maniera autonoma. Le ambulanze di soccorso sono dotate di attrezzature e strumentazioni necessarie per garantire il primo soccorso in caso di incidenti o malattie.

Maggiori informazioni sul sito www.fondazionecrfirenze.it



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui