Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Inaugurata a Varese la mostra “Il meglio deve ancora venire”, 40 quadri contro la violenza sulle donne – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni



Un percorso visivo ed emotivo che racconta storie di sofferenza e rinascita, attraverso l’intensità delle opere di Manuela Carnini, in arte Fridami, e Oliviero Passera. 

Galleria fotografica

Inaugurata a Varese la mostra di Manuela Carnini 4 di 11

È stata inaugurata in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, lunedì 25 novembre, la mostra “Il meglio deve ancora venire” alla sala immersiva della Camera di Commercio di Varese. L’esposizione sarà aperta fino a domenica 8 dicembre – dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00, mentre il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle 18.00 con orario continuato – e accessibile gratuitamente. I 40 quadri esposti, creati dai due artisti, invitano il pubblico a riflettere sul dramma della violenza e sul potere della resilienza, offrendo un messaggio di speranza e di forza.

Prestito personale

Delibera veloce

La mostra è stata organizzata da Amico Fragile, l’associazione di volontariato che si dedica all’assistenza socio-sanitaria e alla tutela dei diritti delle persone vittime di abusi. Con questo evento, l’associazione rinnova il suo impegno a essere una voce di supporto e a promuovere la consapevolezza sociale sulla violenza, dimostrando che il percorso verso una vita migliore è possibile.

«La mia arte – ha spiegato l’artista Manuela Carnini – nasce da un evento catastrofico. Proprio nella giornata contro la violenza alle donne ho subito una aggressione in una situazione che fino ad allora non conoscevo. Solo dalle ceneri si può rinascere e con l’amore si vince tutto. Chi ha una storia di violenza non se ne rende conto finché non la subisce. Spesso le donne hanno paura di non essere credute. È un percorso doloroso e bisogna affidarsi a strutture competenti».

Al vernissage erano presenti l’assessore di Varese Rosella Di Maggio, i consiglieri regionali Emanuele Monti e Samuene Astuti, e il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, oltre al “padrone di casa”, il  presidente della Camera di Commercio Mauro Vitiello. L’evento è stato coordinato da Marcello Vitella di Yop con il contributo di tanti volontari e sostenitori tra cui la famiglia Orrigoni.

Amico Fragile presenta a Varese la mostra d’arte di Manuela Carnini per la Giornata contro la violenza sulle donne

Cessione crediti fiscali

procedure celeri






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui