Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
la minoranza chiede politiche mirate #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Politiche locali mirate per incentivare l’affitto a lungo termine e contrastare la speculazione che ha reso i canoni di locazione ormai inaccessibili ai più. È quanto chiedono attraverso una mozione i consiglieri di centrosinistra ricordando che «l’accesso a un’abitazione dignitosa e sostenibile, è un diritto inalienabile per la costruzione di una comunità coesa e solidale». 

Nel documento, indirizzato al sindaco Massimiliano Sanna e agli assessori ai Lavori Pubblici e ai Servizi sociali, Simone Prevete e Carmen Murru, i firmatari evidenziano che negli ultimi anni «la crescente tendenza degli affitti a breve termine per turisti ha sottratto una parte rilevante dell’offerta abitativa destinata alla residenza stabile, aggravando ulteriormente il fenomeno della speculazione edilizia e facendo lievitare i canoni di locazione per chi cerca una casa a lungo termine». Una difficoltà che trova riscontro nelle 357 istanze pervenute agli uffici comunali in occasione del recente bando per il sostegno all’accesso alle abitazioni in affitto.

Alla Giunta i consiglieri di minoranza, prima firmataria Maria Obinu, chiedono «incentivi fiscali e sgravi per i proprietari che affittano immobili a canone concordato, con particolare attenzione a chi affitta a giovani coppie, famiglie e studenti; il rafforzamento delle normative locali che tutelino l’affitto a lungo termine; la possibilità di destinare una parte delle risorse comunali per il sostegno diretto alle famiglie in difficoltà nella ricerca di una casa attraverso agevolazioni o contributi mirati e infine l’introduzione, nel Piano Urbanistico Comunale, di misure che favoriscano la costruzione di nuovi alloggi a prezzi accessibili».

© Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui