Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Selargius, un melograno davanti al Municipio per dire no alla violenza sulle donne: «Coltiviamo il rispetto» #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Un piccolo albero e una targa come simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.

«Da questa mattina abbiamo un nuovo albero a Selargius: un piccolo melograno che abbiamo voluto piantare davanti al Municipio, come simbolo di rinascita e in ricordo delle tante, troppe donne vittime di violenza», le parole del sindaco Gigi Concu dopo l’inaugurazione.

«Coltiviamo il rispetto», è questa la frase incisa nella lastra di marmo scoperta durante la breve cerimonia conclusa con la benedizione del nostro parroco don Ireneo Schirru. «Un gesto simbolico, per ricordarci ogni giorno quanto la vita sia preziosa e che nessuno ha il diritto di decidere per quella altrui. Per ricordarci che dobbiamo combattere ogni forma di violenza fisica, psicologica e verbale, in nome di quel rispetto che abbiamo voluto scrivere in rosso sulla targa», aggiunge Concu.

Il tema sarà affrontato anche venerdì alle 16,30, nell’Aula consiliare, durante il convegno “Il virus della violenza”. Ci saranno il Generale Stefano Iasson, Comandante della Legione Carabinieri Sardegna, Gianfrancesco Piscitelli, avvocato penalista e presidente di Penelope Sardegna, Emanuela Piredda criminologa e psicologa forense, l’avvocato Roberto Pusceddu, Silvana Maniscalco, presidente e psicologa del Centro Antiviolenza Donna Ceteris. Durante la serata verranno anche letti alcuni monologhi sulla violenza contro le donne. Modererà l’evento Alessandra Sorcinelli.

© Riproduzione riservata



Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui