Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sotto sequestro quasi 1000 chili di pesce a Trapani e provincia #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Prosegue l’operazione Calypso per verificare il rispetto delle normative sulla pesca e la somministrazione di prodotti ittici.

Sotto sequestro quasi 1000 chili di pesce irregolare in provincia di Trapani: è l’esito dell’ultima fase dell’operazione Calypso, condotta negli scorsi giorni nell’ambito del Compartimento Marittimo di Trapani.

A mettere in atto i controlli e i provvedimenti gli uffici marittimi di Marsala, Pantelleria, Castellamare del Golfo, Favignana, Marettimo e San Vito Lo Capo, coordinati dal 12° Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Palermo.

Operazione Calypso, sotto sequestro quasi 1000 chili di pesce a Trapani

Il personale della Guardia Costiera di Trapani e degli Uffici marittimi dipendenti della provincia ha effettuato controlli sull’intera filiera della pesca, allo scopo di verificare il rispetto delle vigenti disposizioni nazionali e internazionali in materia di tutela delle risorse ittiche e dell’ambiente marino. Diverse operazioni, in particolare, hanno interessato pescherie, ristoranti e ambulanti.

Gli operatori hanno sottoposto a sequestro 50 chili di pesce e prodotti ittici per mancanza di etichettatura e tracciabilità e altri 100 chili di pesce non tracciabile durante i controlli a uno dei automezzi che si occupa del trasporto di pesce congelato.

I controlli al porto di Trapani

Al porto di Trapani, gli operatori hanno accertato la presenza di un deposito dove c’erano circa 20 chili di prodotto ittico non tracciabile e hanno quindi proceduto al sequestro. In più, in un’operazione effettuata pochi giorni dopo, sono stati scoperti altri 110 chili di prodotto che veniva trasformato, stoccato e congelato in un locale senza la prevista autorizzazione sanitaria, oltre ad altri 25 chili di pesce non tracciato.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Le attività a Marsala e negli altri centri del Trapanese

Tanti i controlli svolti dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Marsala che hanno portato al sequestro di pesce irregolare. In particolare gli operatori hanno:

  • sequestrato circa 220 chili di tonno rosso non tracciato in un centro di distribuzione;
  • sequestrato 14 chili di prodotto ittico non tracciato e disposto la sospensione immediata di un ristorante con pesce privo di tracciabilità, mancanza di previste autorizzazioni sanitarie e carenze igieniche;
  • sequestrato oltre 400 chili di esemplari della specie Holothuroidea, comunemente nota come Oloturia, specie protetta e molto ricercata. Tre soggetti sono stati denunciati per i reati di pesca illegale, detenzione e trasporto di tali esemplari e disastro ambientale.

Altri sequestri hanno interessato una pescheria di Castellammare del Golfo, sanzionata per la presenza di 20 chili di crostacei e merluzzi non tracciabili.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui