Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
VALSUSA, ATTENTI ALLA TRUFFA DEI PRESTITI: “MI HANNO FREGATO 300 EURO” #finsubito prestito immediato


Condividi

VALSUSA – Attenzione alla truffa dei prestiti agevolati. Una delle vittime è della Valsusa. Lo racconta a ValsusaOggi il giovane Cristian, che vive in uno dei nostri paesi. “Mi è successo di essere stato truffato da un finto procacciatore di affari. Dovevo fare un finanziamento con lui, ho versato la caparra di 300 euro, ma poi è sparito completamente. Da quel che ho capito sta truffando parecchie persone”. Cristian non è rimasto impassibile, ma ha fatto denuncia ai carabinieri e in settimana andrà anche dalla finanza: “Oltre che le denunce alle forze dell’ordine, procederò nel segnalare il caso ai giornali, come ValsusaOggi, e in tv a Striscia La Notizie e Le Iene. Questo uomo mette annunci su Facebook e su vari siti, promettendo prestiti agevolati. Sono sicuro che anche altri valsusini hanno visto i suoi post. Dice di essere di Paola, in Calabria. Promette di far arrivare il finanziamento in 3/5 giorni lavorativi, ma dopo aver incassato la caparra sparisce e non risponde più al telefono”. La trattativa si svolge via telefonia e su WhatsApp: “Il truffatore invia la sua partita iva, presentandosi come intermediario e procacciatore d’affari. Fa vedere ai “clienti” la sua visura camerale, con codice Ateco e partita Iva. Promette il finanziamento in pochi giorni, con tanto di firma dal notaio, chiedendo alla vittima di mandare tutti i documenti vari e un vaglia postale veloce, o ricarica su PostePay. Poi gli mandi il pagamento, e sparisce, non rispondendo più alle chiamate”. “Noi non siamo né banca né finanziaria né fantomatici prestatori, siamo un team di garanti e prestanomi per far elargire prestiti e finanziamenti a privati e aziende in difficoltà – scrive il fantomatico truffatore – usando la mia partita iva come procacciatore d’affari, lavoriamo con 2 finanziarie amiche che ci fanno passare le pratiche, naturalmente la pratica ha un costo di 400 €, il resto a prestito erogato e dopo aver firmato scrittura privata con il nostro notaio”. L’affarista promette tanti soldi ai poveri truffati: “Le nostre finanziarie amiche erogano come prestiti personali fino a 60mila euro con restituzione in massimo 10 anni – promette alle vittime – se le servono 70mila € dovremmo accendere un mutuo su un nostro immobile, naturalmente con aggravio di spese e tempi erogazione più lunghi”. In poco tempo, tutte queste promesse si sono rivelate una truffa. Per questa ragione Cristian vuole giustizia e andrà fino in fondo alla vicenda, in modo che il truffatore venga identificato. “Se ci fossero altri casi come il mio, possono segnalarlo alla redazione, e unirci per denunciarlo in maniera più efficace”.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Condividi

© Riproduzione riservata

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui