Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
la provincia di Bolzano raddoppia i finanziamenti alle imprese per l’utilizzo dei laboratori del NOI #finsubito prestito immediato


Innovazione. Un nuovo incremento dei finanziamenti dalla provincia per l’utilizzo dei laboratori del NOI. Il Lab Bonus, nato nel 2019, è uno strumento di finanziamento della Provincia Autonoma di Bolzano che promuove l’utilizzo dei 50 laboratori scientifici e officine di prototipazione al NOI Techpark, incentivando gli investimenti in R&S da parte delle aziende altoatesine di qualunque dimensione, dalle grandi alle piccole imprese innovative.
Il tetto massimo di finanziamento raddoppia, passando da 15 mila a 30 mila euro. Cambiano quindi anche le quote di finanziamento in relazione alla grandezza delle imprese: 19 mila e cinquecento euro per le micro e piccole imprese (65%), 18 mila euro per le medie imprese (60%) e 15 mila euro per le grandi imprese (50%). Per la richiesta di questi finanziamenti, i requisiti prevedono per le aziende la presenza di un’unità produttiva in provincia di Bolzano e l’iscrizione alla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Bolzano.
«Con il Lab Bonus, la Provincia supporta le imprese del territorio nei progetti di ricerca e sviluppo, rafforzando lo slancio innovativo delle aziende e dell’intero Alto Adige» commenta Franz Schöpf, direttore della Ripartizione Innovazione, Ricerca, Università e Musei. «L’incremento dell’ammontare massimo del finanziamento annuale dovrebbe contribuire ad attrarre ulteriori aziende e a rendere ancora più appetibili e accessibili i progetti di R&S, la ricerca a contratto e i test nei laboratori del NOI», conclude Schöpf.
«Nei sette anni trascorsi dalla nascita del NOI Techpark sono stati creati più di 50 laboratori all’avanguardia. Essi portano il panorama altoatesino della R&S a un nuovo livello e consentono alle società di aumentare la loro competitività grazie all’accesso alle competenze scientifiche e alle relative infrastrutture», commenta Sepp Walder, Head of Unit Labs & Performance al NOI Techpark. Per facilitare il più possibile l’accesso alle imprese, è stato istituito un punto di contatto centrale presso il NOI: il Lab Desk mette in contatto le aziende interessate con il laboratorio appropriato e il partner di ricerca responsabile, ovvero la Libera Università di Bolzano, Eurac Research, il Centro di Sperimentazione Laimburg o Fraunhofer Italia.

 

Immagine di apertura: foto dei laboratori del NOI (foto Ufficio Stampa NOI Techpark)





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui