Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Mobilità sostenibile, il Comune di Cagliari premiato ai Cresco Awards con il progetto Svolta per ridurre l’uso delle auto – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Importante riconoscimento per il Comune di Cagliari ai Cresco Awards – Città sostenibili, promossi da Fondazione Sodalitas, il Comune si è aggiudicato il premio nella categoria “Mobilità sostenibile”, assegnato da Pirelli, per il programma Svolta. Il riconoscimento è stato consegnato durante l’assemblea nazionale dell’Anci.

Il progetto Svolta, attivo dal 2017 al 2022, è nato con l’obiettivo di ridurre l’uso dell’auto privata negli spostamenti casa-lavoro e casa-studio, promuovendo invece mezzi di trasporto sostenibili e intelligenti. “Attraverso un sistema integrato di interventi e strumenti – spiegano dal Comune -, sono state messe in campo misure sia infrastrutturali che incentivanti, per ridurre il traffico e l’inquinamento generato da circa 60.000 tra dipendenti pubblici e studenti universitari che ogni giorno si spostano in città”.

“Uno degli elementi innovativi del programma è stato lo sviluppo dell’applicazione mobile Svoltiamo, progettata dal Centro di Ricerca sui Modelli di Mobilità (CRiMM) dell’Università di Cagliari – proseguono -. L’app monitora gli spostamenti sostenibili dei cittadini e premia i partecipanti con punti accumulabili per ogni chilometro percorso in bici, a piedi o con mezzi pubblici. I punti consentono di concorrere per ottenere buoni mobilità, incentivando concretamente il cambiamento delle abitudini di viaggio”.

“Siamo orgogliosi di questo premio – commenta l’assessore Yuri Marcialis – che riconosce il nostro impegno per un futuro sostenibile. Ma non ci fermiamo qui: stiamo lavorando per rinnovare e rilanciare l’iniziativa, consapevoli che la mobilità sostenibile è una sfida cruciale per il miglioramento della qualità della vita nella nostra città. Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno collaborato al successo di Svolta dall’Università di Cagliari ai partner tecnici, fino ai cittadini che hanno partecipato attivamente. Questo premio è il simbolo di un percorso che vogliamo continuare insieme”.





Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui