Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Piano regionale gestione dei rifiuti. Dubbi sui tempi di approvazione #finsubito prestito immediato


Aggiornamento del piano regionale gestione dei rifiuti sotto la lente del comitato “Corridonia green no discarica”, che ha analizzato il documento che verrà portato in Consiglio Regionale per l’approvazione definitiva. “Il nuovo piano prevede la possibile creazione di un’unica autorità per il coordinamento dell’impiantistica, la gestione del trattamento dei rifiuti e la creazione dell’impianto di chiusura del ciclo (termovalorizzatore) – afferma il presidente del comitato Andrea Germondari –. Alle Ata provinciali rimarrebbe la gestione della raccolta dei rifiuti urbani”. Sono tante le criticità riscontrate. “Lo scenario di piano ha tempi di approvazione e di realizzazione non prevedibili e ciò entra in conflitto con le urgenze impiantistiche dell’Ata 3 – sottolinea –. Come verrà risolto questo nodo? Manca inoltre un effettivo piano economico che certifichi la prospettata riduzione delle tariffe prendendo in considerazione: lo smantellamento degli impianti non necessari; la realizzazione di tutti i nuovi impianti previsti; le nuove economie di scala”. Dubbi poi sul termovalorizzatore. “Avrà una capacità di 370.000 tonnellate annue – continua –. Oggi conferire rifiuti urbani fuori provincia ci costa 170 euro per tonnellata e già questo aumento ha contribuito sensibilmente a far lievitare la Tari. Considerata l’assenza di un dettagliato piano economico e la possibilità di finanziamento tramite privati, capiamo bene che il costo complessivo sarà un salasso per le tasche dei marchigiani”. Inoltre, per le nuove discariche: “Si identificano distanze minime da garantire pari a 200 metri per le discariche di inerti e 1.500 metri per le discariche di rifiuti pericolosi e non pericolosi”. “L’azienda che sostiene tale tesi è la stessa – precisa il comitato – che ha individuato 84 siti potenzialmente idonei per la discarica di rifiuti urbani e speciali. Vista la mole di siti selezionati, proponiamo di far mantenere le distanze per discariche di inerti e per i rifiuti pericolosi e non pericolosi del precedente Prgr”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Prestito personale

Delibera veloce

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui