Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Pignoramento della busta paga: dal 2025 ti salvi usando questi due articoli #finsubito prestito immediato


Pignoramento della busta paga, come fare per difendersi nel 2025? Ci si può appellare a questi due articoli. 

I debiti possono essere un grosso problema se non vengono saldati. Essi tendono ad accumularsi e, purtroppo, se non si riesce a sostenerli, portano a sanzioni anche molto pesanti.

Pignoramento della busta paga: dal 2025 ti salvi usando questi due articoli-trading.it

Nella vita, per qualsiasi imprevisto, si possono avere dei problemi finanziari che possono minare la tranquillità economica, ma anche psicologica, sotto certi aspetti. Tutto dipende, infatti, dall’ammontare di un debito che, più è elevato, più può far avvertire una certa pressione.

Si può lavorare in un’azienda e avere dei problemi economici, magari per via di un mutuo o prestiti fatti, ad esempio. Se non si riesce a saldare il tutto, il soggetto può iniziare a vedersi pignorato lo stipendio. Questo porta a una situazione alquanto serio, per cui è importante essere al corrente di come difendersi dal pignoramento dello stipendio, da un punto di vista legale.

Pignoramento busta paga, articoli a cui ci si può appellare per tutelarsi

La busta paga di un lavoratore, in determinate circostanze, può essere oggetto di pignoramento da parte dei creditori, muniti di decreto ingiuntivo.

uomo conta soldi presi da pignoramento
Pignoramento busta paga, articoli a cui ci si può appellare per tutelarsi-trading.it

Tuttavia, tale procedura può avvenire entro certi limiti, stabiliti dalla legge. Non si può, infatti, prelevare al debitore, un importo che superi il quinto dello stipendio. Se il creditore è il Fisco, si può pignorare un decimo per cifre fino a 2.500 euro, oppure un settimo per somme fino a 5.000 euro. Un quinto, per somme che oltrepassano i 5 mila euro.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Ma come evitare che sia pignorata la busta paga? Il debitore può appellarsi a due articoli. Il primo, opposizione all’esecuzione, come da art. 615 c.p.c., che avviene, ad esempio, se il creditore ha eseguito prelievo forzato senza documento valido.

Oppure, tramite il proprio legale, è possibile opporsi agli atti esecutivi, come recita l’art. 617 c.p.c., nel caso in cui il debitore rilevi anomalie nell’esecuzione del pignoramento, come in una situazione in cui manca una notifica.

Peraltro, la legge consente al debitore di bloccare il pignoramento dello stipendio con l’art. 494 c.p.c. Il debitore può eseguire un pagamento all’ufficiale giudiziario, con l’importo che ha causato il prelievo forzato in busta paga. In questo modo, è possibile bloccare la procedura forzosa.

In genere, il modo migliore per impedire a monte che scatti un pignoramento, è il cosiddetto “saldo e stralcio“. Debitore e creditore si accordano per una cifra da pagare, e così si evita il pignoramento e si estingue il debito.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui