Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Polemiche a Napoli, no al ticket di 5 euro a San Gregorio Armeno – Notizie #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


E’ polemica a Napoli sulla proposta avanzata da un consigliere comunale di introdurre un ticket d’ingresso per Via San Gregorio Armeno. 

Dopo la presa di posizione delle Botteghe di San Gregorio Armeno, che hanno espresso la loro contrarietà”, la consigliera regionale Marì Muscarà interviene per sostenere gli artigiani e ampliare il discorso, puntando il dito “contro una gestione turistica che, a suo avviso, è priva di programmazione e visione strategica”. “Napoli, con la sua vastità e il suo Centro Storico, non è paragonabile a Venezia -” dichiara Muscarà. – Abbiamo bisogno di azioni concrete per contenere e gestire il turismo, non di misure superficiali come un biglietto d’ingresso. Il tema non è far pagare, ma organizzare un turismo che sia programmato e pianificato, una cosa che evidentemente il Comune di Napoli non è in grado di fare”.
   

La consigliera Muscarà sottolinea “la necessità di distribuire i flussi turistici su tutta la città, evitando l’eccessiva concentrazione nei decumani. Non è pensabile che milioni di turisti si riversino solo in alcune aree, ignorando il resto di Napoli, che ha tanto da offrire e avrebbe bisogno di essere ammirato e valorizzato. Dobbiamo allargare l’orizzonte del turismo a luoghi come Capodimonte, con la sua arte e la sua musica, al Conservatorio, alle Catacombe della Sanità, e a tanti altri tesori nascosti.

Napoli è molto più di una pizzetta: la nostra cucina racconta una storia, ma non è l’unica storia che abbiamo da offrire”. Muscarà insiste sull’importanza di una programmazione annuale che renda Napoli una città visitabile e vivibile in tutte le stagioni e occasioni. “Il turismo deve essere veicolato con criterio, valorizzando l’arte, la cultura e la storia disseminate in tutta la città. Così si tutela non solo il patrimonio artistico e culturale, ma anche la sicurezza e la vivibilità del Centro Storico. Far pagare un ticket di ingresso in un suolo pubblico è una cultura che non appartiene a Napoli che è e resta di tutti ma va tutelata”.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui