(Alliance News) – Martedì Shaftesbury Capital PLC ha dichiarato di essere “incoraggiata” dalla forte domanda di locazione e da una “eccellente pipeline di locazione” in un aggiornamento commerciale.
Il fondo di investimento immobiliare si concentra sul quartiere dell’intrattenimento del West End di Londra. Ha dichiarato di aver firmato 15,9 milioni di sterline in nuovi contratti di locazione e rinnovi nella seconda metà del suo esercizio finanziario, dal 1° luglio all’11 novembre. Questi affitti sono in anticipo del 9% rispetto al valore di affitto stimato a giugno 2024 e del 7% rispetto all’affitto di passaggio precedente.
La società ha dichiarato di aver completato 240 milioni di sterline di cessioni di attività negli ultimi 18 mesi, di cui 152 milioni di sterline sono state completate nel 2024.
Shaftesbury ha anche notato un basso tasso di posti vacanti, con il 2,1% dell’ERV disponibile per la locazione, in calo rispetto al 2,7% di giugno.
L’amministratore delegato Ian Hawksworth ha dichiarato: “I nostri immobili nel West End sono molto frequentati e vivaci in vista del periodo commerciale natalizio, con un’alta affluenza e una buona crescita delle vendite dei clienti. Siamo incoraggiati dalla forte domanda di locazione in tutte le destinazioni d’uso”.
Hawksworth ha detto che Shaftesbury riciclerà il capitale delle recenti cessioni in nuove acquisizioni. “Siamo ben posizionati per offrire rendimenti interessanti a lungo termine come REIT ad uso misto leader nel centro di Londra”, ha detto.
Le azioni di Shaftesbury Capital sono salite dello 0,7% a 135,60 pence a Londra martedì mattina. A Johannesburg erano in rialzo del 2,5% a ZAR30,90.
Di Michael Hennessey, giornalista di Alliance News
Commenti e domande a newsroom@alliancenews.com
Copyright 2024 Alliance News Ltd. Tutti i diritti riservati.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â