Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Spinse la compagna di classe, genitori condannati a risarcire 85.000 euro #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Ha spinto una compagna di classe facendola cadere sulle scale e provocandole una ferita alla testa causata dall’impatto contro uno spigolo. Ora i genitori di una studentessa di una scuola superiore di Pistoia dovranno risarcire 85.000 euro ai familiari della vittima.

Spinge la compagna, risarcimento da 85.000 euro

Una decisione destinata a far discutere quella del Tribunale di Pistoia, che ha imputato ai genitori della studentessa la responsabilità di non averle impartito “un’istruzione consona al rispetto delle regole basilari della civile coesistenza”.

La spinta è stata ritenuta “grave e immotivata” da parte dei giudici, che hanno stabilito che un genitore “ha l’obbligo di mantenere, istruire ed educare la prole, tenendo conto delle capacità, dell’inclinazione naturale e delle aspirazioni dei figli”.

I fatti

Nel caso specifico, la spinta avvenne nel corridoio della scuola. La vittima, autorizzata dall’insegnante, si stava recando agli armadietti quando fu spinta alla schiena dalla compagna, finendo contro una colonna e provocandosi una ferita lacero-contusa alla testa.

Portata in ospedale, rimase ricoverata per tre giorni e fu dimessa con tre settimane di prognosi.

Il risarcimento

Il giudice ha disposto dunque che la famiglia della studentessa dovrà rifondere la vittima con 85.000 euro, comprese le spese legali.

Prestito personale

Delibera veloce

Inoltre, è stato stabilito anche un concorso di responsabilità con la scuola perché nessun docente avrebbe vigilato le alunne. La scuola si era  difesa affermando che il sinistro era avvenuto “in un ambiente noto alle alunne e privo di particolari profili di pericolosità”. Una giustificazione che non ha convinto i giudici perché al momento dell’incidente nel corridoio non c’era personale docente a sorvegliare.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui