Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Alghero. L’Avis Provinciale di Sassari entra nelle scuole per sensibilizzare alla cultura del dono. E’ il progetto “RISEup: Fai parte del cambiamento” #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Alghero. L’Avis Provinciale di Sassari entra nelle scuole per sensibilizzare alla cultura del dono Tre incontri per approfondire il valore del dono grazie al progetto “RISEup: Fai parte del cambiamento”

 

L’Istituto di Istruzione Superiore “Angelo Roth” di Alghero sarà protagonista di un’iniziativa promossa dall’Avis Provinciale di Sassari, in collaborazione con l’Avis Comunale, volta a sensibilizzare gli studenti alla cultura del dono e del volontariato. Il progetto dell’Avis Nazionale “RISEup: Fai parte del cambiamento” si inserisce nel contesto scolastico per stimolare i giovani a riflettere sui valori della solidarietà, della cittadinanza attiva e della partecipazione sociale.

L’obiettivo principale di questa iniziativa è quello di educare gli studenti non solo all’importanza della donazione del sangue, ma anche a uno stile di vita fondato sul valore del dono, inteso come contributo personale alla comunità. Attraverso un percorso formativo, i ragazzi potranno confrontarsi con i loro compagni e i formatori su temi essenziali per il futuro della società, sviluppando empatia e consapevolezza.

Il progetto prevede tre appuntamenti della durata di due ore ciascuno, durante i quali gli studenti e le studentesse della classe 3°C dell’Istituto “Angelo Roth” di Alghero saranno coinvolti in attività interattive, discussioni e testimonianze. Il primo incontro si terrà sabato 30 novembre. Sabato 7 dicembre si entrerà nel vivo del progetto. Gli studenti esploreranno il tema del dono attraverso un videogioco ideato appositamente per stimolare il lavoro di gruppo e la riflessione. Seguirà un momento di rielaborazione per approfondire quanto appreso. Nell’ultimo incontro, sabato 14 dicembre, sarà dato spazio alla testimonianza diretta di un volontario Avis. Gli studenti saranno invitati a partecipare a esercitazioni creative e a un momento di confronto finale per valutare il percorso svolto e consolidare i concetti appresi.

La metodologia del progetto prevede, dunque, un approccio interattivo che include attività di gruppo, esercitazioni pratiche, e-learning game e testimonianze di volontari. Questo format mira a favorire un apprendimento esperienziale, stimolando il confronto e la partecipazione attiva. Gli studenti saranno chiamati a esprimere pensieri ed esperienze, valorizzando le loro risorse personali per metterle al servizio della comunità.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

In un momento storico segnato da incertezze e sfide globali, il progetto “RISEup” rappresenta un’occasione per i giovani di riscoprire l’importanza delle relazioni, dell’impegno sociale e della solidarietà. Grazie al supporto dell’Avis Provinciale di Sassari, alla collaborazione dell’Avis Comunale di Alghero e dell’Istituto “Angelo Roth”, questa iniziativa contribuisce a formare cittadini consapevoli e responsabili, pronti a costruire un futuro migliore.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui