Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Alstom Firenze compie 100 anni e fissa nuovi traguardi nel segnalamento ferroviario #finsubito prestito immediato


Una mostra di opere d’arte visiva realizzate con l’aiuto dell’intelligenza artificiale, che reinterpretano luoghi e tappe fondamentali della vita aziendale, ha celebrato i 100 anni dello stabilimento Alstom di Firenze, fondato nel 1924 come ‘Angiolo Siliani Costruzioni elettromeccaniche’ e acquisito dal gruppo francese nel 2015.

Unica fabbrica Alstom per il segnalamento ferroviario in Italia

Lo stabilimento fiorentino, che occupa 210 persone, è l’unico polo manifatturiero per il segnalamento ferroviario di Alstom in Italia (sono sei nel mondo) ed è specializzato nei prodotti elettronici e elettromeccanici (tra cui sistemi di protezione dei passaggi a livello, casse di manovra e sistemi di rilevamento dei treni), oltre ad assemblare quadri elettronici per le linee ferroviarie. E’ anche un centro di innovazione, che promuove soluzioni avanzate come il sistema Ertms basato su satellite che migliora l’efficienza e la sicurezza delle operazioni ferroviarie.

Quattro milioni di investimenti nello sviluppo di nuove tecnologie di segnalamento in Italia

In occasione delle celebrazioni per il centenario, alla presenza di istituzioni, clienti, fornitori, mondo accademico e confindustriale, dipendenti e management, Alstom ha annunciato quattro milioni di investimenti nei prossimi due anni nello sviluppo di nuove tecnologie di segnalamento nei quattro stabilimenti italiani del gruppo. Sono aperte anche 60 posizioni nei settori ingegneria, supply chain, industrializzazione, produzione e project management. “La nostra sede di Firenze è da sempre un punto di riferimento per l’innovazione e la qualità dei prodotti di segnalamento ferroviario – ha detto Michele Viale, direttore generale di Alstom in Italia – e da oltre un secolo contribuiamo allo sviluppo di una mobilità più intelligente e sicura, non solo in Italia ma anche
all’estero”.

Dal tram ai treni, Alstom ha un rapporto consolidato con la Toscana

Il rapporto di Alstom con Firenze si è consolidato con la realizzazione del sistema tramviario: il gruppo francese è socio costruttore della concessionaria ‘Tram di Firenze spa’ che ha realizzato le linee 1, 2 e 3, per le quali si è occupato dell’armamento, sottostazioni e impianti di illuminazione; ed è parte del raggruppamento di imprese (con Cmb, Hitachi Rail e ComNet) che si è aggiudicato la costruzione della linea 4 del tram fiorentino per armamento, catenaria, sottostazioni e impianti di illuminazione lungo oltre 11 chilometri. In Toscana è presente anche una flotta di 68 treni regionali prodotti da Alstom (Minuetto,
Jazz e Pop).





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui