Sei presunte vittime, tutte minorenni al momento dei fatti. Le accuse sono pesanti, pesantissime. È stata l’intuizione della mamma di una delle vittime a far partire le indagini che hanno portato all’arresto di un uomo di 37 anni di Villa San Giovanni, comune di circa dodicimila abitanti della città metropolitana di Reggio Calabria. È accusato dei reati di violenza sessuale aggravata, atti sessuali con minorenni, prostituzione minorile e cessione di sostanza stupefacente a soggetti minorenni, nei confronti di sei minori di età compresa tra i 15 e i 17 anni.
“Violenza sessuale su sei minorenni”: arrestato un uomo a Villa San Giovanni
La donna, allarmata dai comportamenti del figlio e dalla sua strana frequentazione con un uomo più grande di lui, si è rivolta al commissariato di Villa San Giovanni per denunciare tutto, a maggio scorso. Da qui dunque è partita l’indagine svolta dalla polizia giudiziaria e coordinata dalla procura della Repubblica presso il tribunale di Reggio Calabria, dando il via a un’inchiesta che ha svelato retroscena inquietanti.
Grazie anche alle intercettazioni telefoniche e ambientali, la polizia ha ricostruito come l’uomo avrebbe guadagnato la fiducia delle vittime offrendo denaro, regali anche molto costosi e, in alcuni casi, droghe. Questo modus operandi gli avrebbe permesso di manipolare i ragazzi, adescandoli per raggiungere i suoi scopi personali, ricostruiscono gli inquirenti. L’arresto è avvenuto dopo mesi di indagini: ora l’uomo è nel carcere cittadino.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link