La Dinamo è volata in Polonia dove giovedì alle 18:00 si giocherà il primo posto del girone I di Eurocup Women. Le ragazze di Restivo, già qualificate ai playoff, dovranno ribaltare il meno otto dell’andata quando le polacche sbancarono 70-62 il PalaSerradimigni. Vincere il girone significherebbe riuscire ad essere testa di serie ai playoff, dove si qualificano le quattro che scendono dall’Eurolega, le prime classificate di ogni gruppo, le seconde e le migliori quattro terze. La Dinamo si è già garantita la presenza alla fase ad eliminazione diretta, conquistando il record di vittorie nella propria storia nei gironi di regular season (già quattro) e staccando il pass per i playoff per il terzo anno consecutivo. Da verificare le condizioni di Chiara Grattini che era out per infortunio nelle ultime due uscite.
Restivo: “Iniziamo un ciclo di partite molto impegnative a cominciare da quella di Sosniowek contro una squadra di alto livello a cui mancava una giocatrice chiave come Calloway all’andata. Siamo pronte per giocarcela come sempre al massimo, ci siamo allenati duramente nella pausa del riposo in campionato, cerchiamo di limare le nostre mancanze e di riuscire ad essere ancora più squadra nei 40 minuti. Sono convinto che a parte Brescia abbiamo fatto il massimo di quello che potevamo fare, conquistando un playoff molto prestigioso in Eurocup, è sempre più difficile confermarsi, migliorando a livello difensivo e giocando di squadra. So che le ragazze stanno facendo un lavoro molto buono nel capire come dobbiamo essere e al di là delle avversarie che incontreremo, siamo consci degli step che possiamo fare”.
ZAGLEBIE SOSNIOWEK – All’andata furono decisive la Nikitinaite, ala piccola di grande fisicità sia nella parte offensivo dove realizzò 20 punti sia nel cercare di limitare Sparke Taylor e il totem Borkowska, lunga di oltre 2 metri con le mani buone che segnò 21 punti con 7/12 dal campo 7/8 ai liberi e 8 rimbalzi con 26 di valutazione. Nonostante le assenze, le polacche firmarono il break nel 2° quarto, la Dinamo provò la rimonta ma la squadra di Jorge Aragones riuscì a portare a casa il match 70-62. Occhio all’atletismo e all’1vs1 dell’ex San Martino Soulè, autrice di un grande match a Sassari con 16 punti 6/11 dal campo e 5 rimbalzi. Lo Zlaglebie è imbattuto nella competizione e punta a confermare il primo posto. Nell’ultima partita di campionato hanno vinto sul campo del Polonia Varsavia 72-64 con 20 punti e 11 rimbalzi proprio di Soulè, restando al 2° posto dietro al team di Eurolega del Polkowice.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link