Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
FIRMA PER LA SANITA’ NEGATA A VIESTE – Rete Gargano #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Perché questa petizione è importante

 AL PRESIDENTE DELLA REGIONE PUGLIA
ALL’ ASSESSORE ALLA SANITA’ DELLA REGIONE PUGLIA
AL DIRETTORE GENERALE DELLA ASL DI FOGGIA
AL SINDACO DI VIESTE

PER FIRMARE CLICCA QUI: https://www.change.org/p/per-la-sanita-negata-a-vieste
 
 
Il 26-10-2024 alle ore 18.30 si è svolta nei locali della parrocchia San Giuseppe operaio una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste .

La sanità negata perché ,ogni giorno da parecchi anni , manca tutto , non c’è nulla per  essere curati
È stato messo in evidenza come Vieste nel passato anche se poverissima avesse  avuto la capacità di organizzare strutture ospedaliere o lazzaretto per aiutare le persone sofferenti a differenza degli anni più recenti in cui teoricamente più protetti per la costituzione , per le leggi e per la maggiore ricchezza non è stata creata alcuna struttura  capace di tutelare e proteggere la nostra salute anzi c’è stata una continua e costante negazione di questo diritto costituzionale.

Negli ultimi decenni grazie alla sensibilità e alla perseveranza di volontari a Vieste è stato formato un gruppo di volontari per la donazione di sangue importante per la collettività e l’ospedale di San Giovanni Rotondo .

È inaccettabile che il comune europeo con la migliore performance di donazioni di sangue,  in risposta non abbia il minimo dei servizi sanitari necessari !

C’è stato tolto Il pronto soccorso con eliambulanza a diretta dipendenza  ed è stato sostituito con un punto di primo intervento gestito dal 118 senza garanzia di presidio medico , che deve richiedere l’autorizzazione per potersi servire dell’elicottero di stanza presso l’eliporto di Foggia, c’è stata la chiusura del laboratorio di analisi appena oggetto di un investimento corposo e sostanziale ( quanto spreco!!!) , utilizzazione parziale del servizio di radiologia e vi è la mancanza dei più elementari materiali di consumo.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

I politraumi, le  crisi cardiache, gli ictus e qualsiasi altra urgenza la cui soluzione dipende soprattutto dal tempo del trattamento , a Vieste hanno decisamente maggiore possibilità di una cattiva evoluzione. 
LA DISTANZA TEMPORALE NELLE MIGLIORI CONDIZIONI DI TRAFFICO TRA VIESTE E LA CASA SOLLIEVO DELLA SOFFERENZA O GLI OSPEDALI RIUNITI DI FOGGIA E’ DI CIRCA UN’ORA E MEZZA!!!!!!
I cittadini chiedono un intervento risolutivo della situazione sanitaria a Vieste.
È nostro diritto poter essere curati.
L’assemblea ha affermato la necessità di richiedere che Vieste sia considerata ZONA DISAGIATA 
perché: 
• la città è molto distante dai presidi di Pronto Soccorso degli Ospedali 
• le strade e l’orografia del territorio in condizioni meteoclimatiche avverse rendono ancora più difficile l’arrivo in ospedale;
• Vieste ha un elevato numero di presenze turistiche -2.000.000 presenze l’anno- ed è comunque un centro abitato di circa 14000 abitanti. 
Pensiamo che d’estate ogni giorno vivono più di 100.000 abitanti senza alcuna copertura assistenziale sanitaria .
Abbiamo formato un’associazione di cittadini che dia continuità al lavoro appena iniziato, tale associazione cercherà e svilupperà proposte realistiche per interloquire con tutti i responsabili regionali diretti ed indiretti.
La volontà dei cittadini è di agire compatti, con serietà e senza strumentalizzazioni di parte, contro nessuno ma con tutti coloro che vogliono impegnarsi per far ottenere a Vieste quanto gli è dovuto per la sanità.  
Se le risposte dovessero essere superficiali o negative le azioni saranno non violente ma determinate , al fine di sensibilizzare la politica regionale sulla importanza del rispetto dei diritti dei cittadini soprattutto nei territori periferici.
Non è più possibile continuare ad essere colpevolmente abbandonati in un bene primario quale quello sanitario.

LA REGIONE PER IL TRAMITE DELLA ASL DI COMPETENZA PROVVEDA CON ESTREMA URGENZA A FORNIRE I CITTADINI DI VIESTE I NECESSARI PRESIDI MEDICI: 
– UN PRONTO SOCCORSO EFFICACE E FUNZIONANTE CON ELISOCCORSO CONNESSO, 
-UN LABORATORIO ANALISI 
-UN SERVIZIO RADIOLOGICO 
-UN SERVIZIO SUL TERRITORIO   CON MOTOMEDICA o AUTOMEDICA .

L’Associazione dei cittadini di Vieste “la sanità negata “

Firme: 522Prossimo obiettivo: 1.000

522

1.000

Firme

Prossimo obiettivo

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

63 persone hanno firmato oggi

Firma questa petizione

Nome

Cognome

EmailSì! Fatemi sapere se questa petizione vince, e come posso aiutare altre petizioni importanti.No. Non voglio sapere se ci sono novità su questa e altre importanti petizioni.Non mostrare il mio nome e il mio commento su questa petizione

Trattiamo i tuoi dati personali in conformità con la nostra Informativa sulla privacy e ai nostri Termini di servizio.

Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui