MESAGNE – Un laboratorio sartoriale per la produzione di vesti bianche per il battesimo parte presso la “Casa di Zaccheo”, a Mesagne. Scopo del progetto è quello di “trasmettere le basi sulla conoscenza laboratoriale della sartoria – si legge in una nota – attraverso un ciclo di lezioni frontali e pratiche per realizzare capi semplici e acquisire dimestichezza con tessuti e lavorazioni”.
Il progetto, dono di Papa Francesco, è stato finanziato dal Dicastero Vaticano per il servizio dello sviluppo umano integrale, in collaborazione con l’arcivescovo di Brindisi, Giovanni Intini.
“Il laboratorio sartoriale – spiega ancora l’associazione – è uno spazio aperto alla collaborazione con altre realtà del territorio il cui obiettivo è la creazione di opportunità di lavoro, competenze tecniche e possibilità di nuovi percorsi per persone in difficoltà”.
“Le persone coinvolte nel laboratorio acquisiranno competenze sempre specifiche nella produzione e confezionamento di abiti e accessori, nella realizzazione artigianale di articoli da regalo, bomboniere, arredi sacri per la messa, confezione di tuniche per la prima Comunione”.
“È nostra abitudine coinvolgere e stimolare i nostri ospiti in laboratori manuali – afferma don Pietro Depunzio – per imparare un mestiere e mettersi alla prova con semplici mansioni in contesti lavorativi e sociali protetti per avviarsi al reinserimento vero e proprio. Le famiglie possono ordinare e farsi personalizzare la veste bianca per il battesimo”.
Ci si può rivolgere presso la Casa di Zaccheo, durante i giorni di apertura del laboratorio sartoriale, dal lunedì al giovedì, dalle ore 9.30 alle 11.30.
Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui
Seguici gratuitamente anche sul canale Facebook: https://m.me/j/Abampv2kioahdYYR/
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link