DIRETTA TOTTENHAM ROMA (RISULTATO 2-1): FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Tottenham e Roma sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 1. Nel finale della prima frazione di gioco i londinesi tornano avanti al 34′ con il gol siglato da Johnson, su assist di Kulusevski, e Son manca il tris al 36′ ed al 40′ così come Pedro Porro al 41′ e Kulusevski al 43′. La Roma si rivede al 45′ con un colpo di testa impreciso di Hummels. Fino a questo momento il direttore di gara Glenn Nyberg ha ammonito Kulusevski al 28′ da una parte e Paredes al 28′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
DIRETTA TOTTENHAM ROMA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Tottenham Roma è un’esclusiva Sky e sarà anche trasmessa sulle piattaforme streaming di NOW TV e Sky GO. Potrete anche seguire lo svolgimento della partita con il racconto delle azioni migliori proposto nella nostra diretta testuale.
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Tottenham e Roma è cambiato ed è adesso di 1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i giallorossi reagiscono forzando Dragusin alla parata su Dybala al 17′ oltre a trovare il gol del pari al 20′ per merito di Ndicka, di testa sulla punizione battuta da Dybala. Lo stesso argentino regala poi l’assist anche ad El Shaarawy per il gol del sorpasso annullato però al 23′ per fuorigioco segnalato dal VAR. Gli Spurs ci riprovano con Solanke al 26′ e Kulusevski al 27′ senza fortuna così come sul fronte opposto Dybala al 28′. Nemmeno Sarr ha più successo al 29′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
A Londra la partita tra Tottenham e Roma è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Postecoglu riescono a passare immediatamente in vantaggio al 5′ grazie alla rete messa a segno da Son, bravo a trasformare il calcio di rigore assegnato su segnalazione del VAR per un fallo di Hummels su Sarr.
Ecco anche le panchine ufficiali: TOTTENHAM – A disp.: Austin, Whiteman, bissouma, Maddison, Udogie, Bergvall, Werner, olusesi, King, Williams-Barnet, Hardy. All.: Ante Postecoglou. ROMA – A disp.: Marin, Ryan, Cristante, Pellegrini, Abdulhamid, Soulé, Le Fée, Baldanzi, Saelemaekers, Zalewski, Pisilli, Sangaré. All.: Claudio Ranieri. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta Tottenham Roma sta per cominciare: un appuntamento senza dubbio affascinante, anche se la classifica del girone unico di Europa League non è di certo esaltante, almeno per la Roma. I giallorossi adesso allenati da Claudio Ranieri (che in Inghilterra ha scritto pagine di storia) hanno infatti solamente 5 punti in classifica, frutto di una vittoria, due pareggi e una sconfitta nelle prime quattro giornate, un andamento mediocre confermato dalla differenza reti pari a zero, con tre gol segnati e altrettanti subiti. Musicva diversa per il Tottenham, dal momento che gli Spurs hanno 9 punti in classifica grazie a tre vittorie a fronte di una sola sconfitta.
Di conseguenza ecco pure che i gol segnati sono il doppio di quelli al passivo (8-4) per la formazione londinese in questa Europa League. In ogni caso sarà un match da seguire con la massima attenzione, per cui leggiamo le formazioni ufficiali, poi la diretta Tottenham Roma può cominciare! TOTTENHAM (4-3-3): Forster; Porro, Dragusin, B. Davies, A. Gray; P. Sarr, Benancur, B. Johnson; Kulusevski, Solanke, Son Heung-Min. Allenatore: Ange Postecoglu ROMA (3-4-2-1): Svilar; G. Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Paredes, M. Kone, Angeliño; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TOTTENHAM ROMA, TESTA A TESTA
Dal momento che la diretta Tottenham Roma ci offrirà questa sera una prima volta assoluta, per avere un testa a testa possiamo affidarci alla lunga esperienza nel calcio inglese da parte di Claudio Ranieri, che infatti nella sua carriera ha affrontato per ben diciotto volte gli Spurs, con un bilancio personale decisamente favorevole, grazie a nove vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte. La prima volta risale addirittura al 28 ottobre 2000 con il Chelsea, che ha dato un contributo fondamentale a questo saldo positivo grazie a ben otto vittorie, due pareggi e una sola sconfitte.
In seguito le difficoltà sono aumentate, ma naturalmente spicca il campionato 2015-2016 della Premier League, cioè l’edizione del clamoroso trionfo del Leicester, quando il Tottenham fu una delle principali inseguitrici delle Foxes, che però scrissero la storia anche grazie al pareggio 1-1 nel match d’andata contro il Tottemham e soprattutto alla vittoria esterna per 0-1 in casa degli Spurs al ritorno. Oggi invece per la prima volta Claudio Ranieri affronta il Tottenham alla guida di una squadra non inglese, che è proprio la “sua” Roma: che cosa potrà succedere a Londra? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BIG MATCH DI GIORNATA A LONDRA
Una delle grandi sfide di questa quinta giornata di Europa League si giocherà al Tottenham Hotspur Stadium dove andrà in scena la diretta Tottenham Roma con calcio d’inizio alle 21,00 di giovedì 28 novembre 2024. La sfida metterà di fronte due squadre che sono partite in modo opposto ma che vogliono entrambe i tre punti per migliorare la loro classifica. Il Tottenham è al settimo posto di questa classifica con nove punti dopo aver perso in casa del Galatasaray l’ultima partita. Faticoso l’inizio della Roma che arriva da un pareggio in casa dell’Union Saint-Gilloise ed è al 20esimo posto dopo soli cinque punti in quattro partite.
TOTTENHAM ROMA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Passiamo alle probabili formazioni andando a vedere quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori in vista della partita. Postecoglu ha perso Vicario per infortunio e affiderà la porta a Forster con Porro, Davies, Dragusin e Udogie a completare la difesa. Sarr e Bissouma agiranno in mediana a sostegno di un ricco attacco con Son, Maddison e Kulusevski a sostegno di Solanke unica punta.
Ancora un 4-5-1 per Claudio Ranieri che chiede a Dovbyk di essere il riferimento offensivo e fare reparto da solo. Svilar sarà il portiere con Angelino, Ndicka, Mancini e Celik in difesa sostenuto da un centrocampo fisico e molto denso. Pisilli ed El Shaarawy saranno i due esterni con Cristante in mediana e la coppia Pellegrini Kone ai lati.
TOTTENHAM ROMA, LE QUOTE
Entriamo nel vivo della diretta Tottenham Roma andando a vedere anche le quote proposte da William Hill per questa partita. I favoriti sono gli inglesi che vedono la loro vittoria a 1,75 contro il 4,20 sia per il 2 che per il pareggio X.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link