Importante iniziativa dell’Avis provinciale di Sassari, in collaborazione con l’Avis Comunale, che entra nell’Istituto di Istruzione Superiore “Angelo Roth” di Alghero grazie al progetto “RISEup: Fai parte del cambiamento”.
L’obiettivo principale di questa iniziativa è quello di educare gli studenti non solo all’importanza della donazione del sangue, ma anche a uno stile di vita fondato sul valore del dono, inteso come contributo personale alla comunità. Attraverso un percorso formativo, i ragazzi potranno confrontarsi con i loro compagni e i formatori su temi essenziali per il futuro della società, sviluppando empatia e consapevolezza.
Sono tre gli appuntamenti previsti: il primo incontro si terrà sabato 30 novembre. Sabato 7 dicembre si entrerà nel vivo del progetto. Gli studenti esploreranno il tema del dono attraverso un videogioco ideato appositamente per stimolare il lavoro di gruppo e la riflessione. Seguirà un momento di rielaborazione per approfondire quanto appreso. Nell’ultimo incontro, sabato 14 dicembre, sarà dato spazio alla testimonianza diretta di un volontario Avis.
Antonio Caria
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link