Palermo, folle corsa in auto: fermato un 24enne senza patente
Un giovane di 24 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo un movimentato inseguimento che si è concluso in un incidente. Fermato inizialmente per un controllo in via Lanza di Scalea, il ragazzo ha raccontato ai militari che stava correndo verso l’ospedale per soccorrere la ragazza che era con lui, poiché si sentiva male. I carabinieri del Nucleo Radiomobile si sono offerti di scortarli a Villa Sofia per accelerare i tempi.
Giovane fermato dai carabinieri a Palermo: parte l’inseguimento nei pressi del centro commerciale Conca d’Oro
Tuttavia, durante il tragitto, il giovane ha improvvisamente cambiato direzione, imboccando la strada per il centro commerciale Conca d’Oro. Questo comportamento ha subito insospettito i militari, che si sono lanciati all’inseguimento del veicolo. Durante la fuga, il 24enne ha speronato una delle auto dei carabinieri, intervenuta per supportare i colleghi, e si è reso protagonista di una serie di manovre pericolose nei pressi del parcheggio del centro commerciale.
La fine dell’inseguimento ed il colpo di scena
La folle corsa è terminata nelle vicinanze di viale Strasburgo, dove il giovane ha perso il controllo dell’auto, schiantandosi contro un palo della segnaletica. Dopo l’incidente, ha tentato di fuggire a piedi, ma è stato bloccato dai militari grazie all’uso dello spray al peperoncino. Immobilizzato e ammanettato, è stato condotto in caserma per ulteriori accertamenti.
Le verifiche hanno rivelato che il ragazzo non aveva mai conseguito la patente e che il veicolo non era coperto da assicurazione. L’arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali è stato convalidato dal giudice, che ha disposto per lui l’obbligo di firma. Fortunatamente, i carabinieri coinvolti nell’incidente non hanno riportato ferite gravi e sono stati dimessi dall’ospedale con una prognosi di pochi giorni.
LEGGI ANCHE
Nasce “Sicilia Express”: il treno low cost che collega Nord Italia e Sicilia per Natale
Palermo-Sampdoria, silenzio “assordante” della Curva Nord
Giletti sgancia la bomba: calciatore famoso colpisce una ragazza
Fuori dal Campo interviste: nuova puntata con Gianluca Berti
VIDEO – Storie Rosanero:18/9/2004, il Palermo alla scala del calcio
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link