Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Scuola e sport: a Sassari il laboratorio di animazione alla lettura #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Lo sport non è solo salute ma anche docente di vita, con le sue storie di riscatto. Per questo la letteratura sportiva è particolarmente adatta ai giovanissimi. Prende il via a Sassari la IV edizione di “Time out: si legge!”, il laboratorio di animazione alla lettura per gli studenti di San Donato. Quest’anno sono state inserite nel progetto, unico nel suo genere in Sardegna, cinque classi della scuola Primaria e quattro di quella Secondaria.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione Memoria Storica Torresina e dalla Biblioteca Popolare dello Sport. La responsabile dell’attività di animazione alla lettura è ancora Claudia Tamara Chelo, educatrice impegnata da anni in progetti legati alla lettura per conto, di associazioni, biblioteche e amministrazioni locali di tutto il nord Sardegna. “Obiettivo principale dell’iniziativa – spiega l’educatrice – è favorire nei bambini l’interesse per i libri e le storie in essi contenute, stimolare la loro fantasia e accrescere le loro conoscenze. In un percorso di animazione alla lettura si intende aiutare i bambini a provare le emozioni che scaturiscono dall’ascolto della voce narrante e dalla visione delle immagini, concorrere alla creazione del lettore e all’acquisizione delle competenze per una lettura individuale e critica”.

Tra i testi adottati quest’anno, “Con le ali ai piedi”, “Magica, questa mister”, “La squadra dei sogni”, “Un calcio al razzismo”, “Roger Federer, il tennista dei record”, “La ragazza che imparò a volare”, “Che squadra! Sport, amicizie e trionfi”, “Abbiamo toccato le stelle” e “100 storie di atleti per piccoli e grandi campioni”.

© Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui