Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Blocco di Bancomat e carte di credito in Italia, disagi per il secondo giorno #finsubito prestito immediato



Se ne sono accorti pressoché tutti: pagare con Bancomat o carta di credito una spesa, alla macchinetta delle sigarette, al distributore di benzina era impossibile nella giornata di giovedì 28 novembre. E in molti casi ancora oggi, venerdì 29 novembre.

Un problema non ancora del tutto risolto, che ha reso difficile anche i pagamenti con app su diversi servizi, per acquisti o servizi (ad esempio per biglietti del treno o reti di trasporto pubblico locale).

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

A segnalare i problemi fin dalla mattina di giovedì è stata Worldline, società digitale francese fornitrice di servizi di pagamento digitale, seguita poi da Nexi Payments e dal circuito Bancomat.

Il “disservizio rilevato dalle ore 11.25 relativo ai circuiti Bancomat e Pagobancomat, secondo quanto comunicatoci è da imputarsi alla problematica segnalata da Worldline di un incidente relativo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia, che sta avendo impatti su vari servizi di pagamento”, ha spiegato la società Bancomat in una nota.

Worldline ha confermato anche nel pomeriggio di giovedì: “I servizi di Worldline hanno risentito di problemi di connessione ai suoi data center in Italia, a causa di un’interruzione di servizio da parte di terzi” La società parla anche di “alcuni effetti collaterali in altri mercati. I nostri team sono completamente mobilitati per risolvere la situazione”.

In mattinata di venerdì Worldline ha aggiornato in una nota che “giovedì 28 novembre 2024, al mattino, i servizi Worldline sono stati interessati da problemi di connessione. La causa principale dell’interruzione è stata identificata. I lavori di installazione delle condotte del gas delle autorità locali hanno danneggiato gravemente i cavi e la rete del nostro fornitore”. Alcune fonti hanno riportato a media italiani che l’incidente sarebbe avvenuto in Canton Ticino.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Quando finiranno i disagi? “Si prevede che i lavori di ripristino da parte del nostro fornitore inizino nel corso della giornata”.

Ancora in mattinata nei supermercati veniva comunicato che c’erano problemi con diversi circuiti di pagamento di banche italiane, tra cui alcuni degli istituti più presenti nel territorio di Varesotto e Alto Milanese.

La Banca d’Italia “sta monitorando le difficoltà operative che si sono verificate in alcuni servizi di pagamento con carte di credito e di debito”, attraverso la Codise, la struttura specifica per il coordinamento delle crisi operative della piazza finanziaria italiana.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui