Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Terremoto oggi Cosenza M 4.2/ Ingv ultime notizie, sciame sismico a Mangone – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Sono state numerose le scosse di terremoto oggi segnalate sulla nostra penisola, complice un lunghissimo sciame sismico registrato dall’Ingv in provincia di Cosenza, e che ha causato anche un movimento tellurico superiore alla magnitudo di 4.0 gradi sulla scala Richter. Lo sciame è scattato poco dopo la mezzanotte di ieri e si è protratto fino alle ore 5:00 di oggi, un totale di ben 28 scosse fra cui il picco di magnitudo 4.2 gradi sulla scala Richter, localizzato alle ore 00:54 minuti. L’epicentro è stato individuato a due chilometri a est della località di Mangone, in provincia di Cosenza, non troppo distante da Cellara e Figline Vegliaturo, nonché a 13 chilometri da Cosenza e a 26 da Lamezia Terme.



La scorsa è stata quindi una notte di passione per numerosi cosentini tenendo conto che sono stati diversi coloro che hanno avvertito in maniera indistinta la scossa principale, senza dimenticarsi delle altre 27, fra cui anche una con una magnitudo di 2.0 gradi sulla scala Richter.

Non sono stati segnalati danni ne tanto meno dei feriti, ma erano mesi che l’Italia non registrava una scossa di terremoto così importante, alla luce anche del fatto che la zona dei Campi Flegrei, si è decisamente “spenta” nelle ultime settimane, e che dal 20 maggio (la famosa scossa di magnitudo 4.4 gradi), non registra vibrazioni importanti. Sull’Italia segnaliamo anche un’altra scossa di terremoto oggi localizzata a tre chilometri a est di Pecorara, località della provincia di Piacenza, nella regione Emilia Romagna.

Il sisma è avvenuto poco prima della mezzanotte, alle ore 23:48, ed ha avuto una magnitudo di 2.9 gradi sulla scala Richter, individuata nei pressi di Pianello Val Tidone e di Nibbiano. Piacenza e Pavia, distanti rispettivamente 38 e 39 chilometri, risultano essere le due principali città di riferimento e anche in questo caso non è stata segnalata alcuna situazione particolare.



Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui