Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
747 milioni per 4 ospedali tutti di Palermo – Sicilia24ore – Direttore Lelio Castaldo #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast



Visualizzazioni 188

Ok alla rimodulazione del Piano sanitario in Sicilia: sbloccati 800 milioni di euro per l’edilizia sanitaria. Lavori in quattro ospedali. L’intervento di Schifani.

Semaforo verde dalla Conferenza Stato-Regioni alla rimodulazione del Piano sanitario in Sicilia, per sbloccare 800 milioni di euro che serviranno per l’edilizia sanitaria. Si tratta di costruire tre nuovi ospedali e ristrutturarne un altro. Il tutto a Palermo, per complessivi 747 milioni di euro, di cui 120 milioni saranno destinati alla costruzione del nuovo Polo di eccellenza pediatrico, collegato all’azienda ospedaliera Arnas Civico – Di Cristina. Poi 348 milioni per il nuovo Policlinico, per offrire agli utenti elevati livelli nelle prestazioni in locali idonei, accoglienti e sicuri, anche per operatori e impiegati. Poi 240 milioni per la costruzione del nuovo Polo onco-ematologico degli Ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello, potenziando i percorsi assistenziali di prevenzione, diagnosi e cura, e, in particolare, le cure sperimentali più avanzate. E poi 39 milioni per i lavori di ristrutturazione del Polo chirurgico e delle emergenze dell’ospedale Cervello, il padiglione A. Adesso sono attesi i bandi di gara per affidare le opere, e ciò con il supporto di Invitalia. Il presidente della Regione, Renato Schifani, che ha partecipato alla conferenza, commenta: “Compie un fondamentale passo in avanti l’azione del mio governo, che ha trovato la condivisione dello Stato, per riqualificare e innovare la sanità siciliana, partendo dalle opere infrastrutturali, premessa essenziale per un’assistenza efficiente e adeguata agli standard moderni che vogliamo garantire ai nostri concittadini Per questo, a luglio scorso, abbiamo già stipulato una convenzione con Invitalia che ci supporterà nella realizzazione degli interventi, garantendo tempi veloci. Abbiamo chiara la strategia complessiva per dotare la Sicilia, utilizzando anche i fondi del Pnrr e quelli del Fondo di sviluppo e coesione, di un sistema sanitario che garantisca cure adeguate ai cittadini, fermando, e magari invertendo, i flussi della migrazione ospedaliera, diventando un punto di riferimento nel bacino del Mediterraneo, come avviene già nel settore dei trapianti, che è un’eccellenza della nostra sanità”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui