Tutto pronto per la riapertura al doppio senso di marcia (sempre in via provvisoria nell’attesa della ripartenza del cantiere del Bus Rapid Transit) di via Marittima.
Nella giornata di oggi, condizioni meteo permettendo, l’ufficio manutenzioni, come da ordimanza della polizia locale, dovrebbe completare la segnaletica orizzontale provvisoria in via Marittima nel tratto di strada tra l’intersezione con viale Europa e l’intersezione con via Valle Fioretta. Nel pomeriggio di ieri, poi, il dirigente del settore tecnico, ingegnere Benito Caringi, ha effettuato un sopralluogo all’incrocio tra viale Europa, via Marittima e via Ciamarra per verificare gli adempimenti tecnici da compiere per la riattivazione del semaforo che dovrà disciplinare il traffico, anche se non è certo che possa tornare al suo originario funzionamento.
Sempre nella giornata di ieri, il settore servizi e sicurezza, segnatamente la polizia locale, stava predisponendo l’ordinanza di modifica alla circolazione stradale su via Marittima per il ripristino dell’assetto originario. Quando si tornerà all’antico? La comunicazione ufficiale ancora non c’è, ma la novità dovrebbe concretizzarsi tra questo fine settimana e l’inizio della prossima al massimo.
Le proteste di commercianti, residenti e proprietari d’immobili, riportate da “Ciociaria Oggi” nell’edizione di martedì scorso, devono aver impresso qualche accelerata, se si considera che giusto il giorno seguente, mercoledì, qualche commerciante è stato contattato da esponenti dell’amministrazione comunale, che annunciavano l’immediata riapertura della strada.
Tuttavia, ci sono da fare delle puntualizzazioni: il doppio senso, come detto, sarà provvisorio; per la presenza della pista ciclabile, e dei relativi cordoli di protezione, che determina il restringimento della carreggiata stradale, alcuni stalli per la sosta breve dovranno essere necessariamente cancellati, come ad esempio tra l’incrocio con viale Europa e l’intersezione con via Valle Fioretta; la riapertura potrebbe interessare tutta la strada fino all’inizio di via don Minzoni ed anche in quel tratto eventualmente qualche posto potrebbe scomparire.
Intanto, oggi potrebbe essere la giornata decisiva per la pubblicazione dell’ordinanza di ripristino della circolazione originaria.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link