Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Istituto “Romagnosi Casali”, situazione gravissima – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Appello all’Ausl, Prefettura, Vigili del Fuoco, Forze dell’Ordine. Presidente della Provincia valuti le dimissioni

Piacenza 28 novembre 2024 – La situazione in cui sono costretti stare a scuola gli studenti e gli insegnanti di cinque classi dell’Istituto “Romagnosi Casali” è indegna di un paese civile, riteniamo inaccettabile che nella civilissima Piacenza un centinaio di ragazzi, per un totale di cinque classi, siano costretti a seguire le lezioni in uno scantinato respirando aria malsana e alla luce perenne dei neon, in spazi angusti e umidi, malamente riscaldati, con servizi igienici fatiscenti e con scarse garanzie di sicurezza. Un contesto insalubre che si trasforma in una violenza collettiva perpetrata ad allievi, docenti e personale scolastico tutto. 

La Provincia di Piacenza l’ente che ha la responsabilità degli immobili delle scuole superiori ancora una volta sta dimostrando tutti i suoi limiti, quanto accade nella migliore delle ipotesi è frutto di scarsa programmazione e pressapochismo politico, se mancano aule non possono pensare a reperire sistemazioni di fortuna, non è vietato affittare immobili da privati. 

La Provincia di Piacenza è forse una delle poche istituzioni pubbliche dell’Europa occidentale a non aver mai avuto relazioni normali con le rappresentanze delle categorie scolastiche, un minimo di confronto preventivo poteva essere utile quantomeno a lenire la situazione, basti pensare che ancora oggi i rappresentanti del comparto istruzione non sono ancora stati informati dell’allocazione delle classi del “Respighi” e del Colombini nei container. Il tutto con la complicità di tutte le parti politiche il “centro sinistra” che la governa e i loro avversari di “centro destra” che, complici, sul punto non hanno mai detto nulla, un minimo di confronto preventivo poteva essere utile quantomeno a lenire la situazione.

La Gilda degli insegnanti, tramite il coordinatore delle province di Parma e Piacenza, Salvatore Pizzo, fa appello “All’Ausl, all’ispettorato del lavoro, ai vigili del fuoco, alla Prefettura, alle Istituzioni tutte”, affinché vengano ispezionati gli scantinati in cui le classi del “Romagnosi- Casali” sono state accampate – e sanzionati i responsabili della grave situazione, precisando che sarebbe ora che chi governa la Provincia iniziasse a valutare l’idea di dimettersi”. 

SEDE DI PARMA:Borgo delle Colonne 32– 43121-Parma

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -tel.338/8103820 – tel.fax 0521/684809

SEDE DI PIACENZA: Via S. Marco, 22 – 29100 Piacenza

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 0523 314046 – 338/8103820





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui