Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Arrivata a Reggio Calabria Geo Barents con 83 migranti a bordo #finsubito richiedi mutuo fino 100%


REGGIO CALABRIA, 30 NOV – È arrivata a Reggio Calabria la Geo Barents con a bordo 83 uomini e minori non accompagnati. Inizialmente, alla nave di ricerca e soccorso di “Medici senza Frontiere” era stato assegnato prima il porto di Brindisi e poi quello di Crotone ma, a causa del maltempo e delle precarie condizioni del mare, ieri sera è stata dirottata a Reggio Calabria dove tra poco i migranti sbarcheranno sul molo di ponente. Soccorsi in acque internazionali mentre il gommone stava affondando, all’equipe di Msf i migranti hanno riferito di essere stati intercettati da milizie libiche che li hanno minacciati con le armi sparando alcuni colpi in aria e facendo cadere una settantina di persone in mare. Tutti sono stati salvati dai volontari di Medici senza frontiere mentre i sedicenti agenti della guardia costiera libica si sono allontanati velocemente dalla scena portando con loro 29 donne e bambini che si trovavano sullo stesso gommone. Riportati con la forza in Libia, dove avevano già subito violenze, torture e abusi, tra questi ci sono anche mogli e figli dei migranti che oggi sono arrivati in Italia. Ieri Mara Eliana Tunno, la psicologa di Medici senza frontiere a bordo della “Geo Barents”, ha raccontato che i migranti salvati sono sotto shock e che chiedono di essere ricongiunti con le loro famiglie. Uno di loro voleva buttarsi a mare per recuperare sua moglie e i figli di 4 mesi e 10 anni. Al momento alla Prefettura, che sta coordinando le operazioni di prima accoglienza, non sono state segnalate particolati situazioni di criticità dal punto di vista sanitario ma ovviamente gli 83 migranti riceveranno le prime cure appena sbarcati. Subito dopo, verranno sistemati nelle due tensostrutture allestite al porto di Reggio Calabria e gestite dalla Croce rossa e dalle altre associazioni di volontari in attesa di essere trasferiti in altri centri di accoglienza in base al riparto che stabilirà il ministero dell’Interno. (ANSA).



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui