Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Belluno riciclona, seconda nel Veneto. Riciclato l’86% del rifiuto | Bellunopress #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Belluno riciclona: il capoluogo è secondo in Veneto per raccolta differenziata secondo il Rapporto comuni ricicloni Veneto 2024 di Legambiente, stilato con i dati messi a disposizione dall’Osservatorio Rifiuti di Arpav.

Il capoluogo ha messo a segno ancora una volta numeri virtuosi sul fronte della raccolta differenziata attestandosi al secondo posto in Veneto per rifiuti riciclato nella classifica delle città capoluogo, seconda solo a Treviso. La cerimonia di premiazione, alla quale ha preso parte l’assessore all’ambiente Lorenza De Kunovich, si è tenuta oggi a Rovigo. “Un premio che dimostra come i bellunesi siano naturalmente portati al rispetto dell’ambiente in cui vivono – commenta l’Assessore -. Chi è nato in questo territorio sa bene come fin da piccoli i genitori insegnino a riportare a casa i propri rifiuti durante escursioni o gite nella natura; il concetto di lasciare l’ambiente pulito e di differenziare è parte della nostra cultura e di questo ne dobbiamo andare orgogliosi”.

I DATI
Nel 2024 Belluno si posiziona al secondo posto della classifica Legambiente dei comuni veneti capoluogo di provincia con una percentuale di raccolta differenziata di circa l’86% ed una produzione di rifiuto urbano residuo pari a 65 kg/ab annuo. Il rifiuto mandato a smaltimento, invece, si attesta su poco più di 90 chili. Questo risultato è in linea con quelli degli anni precedenti e si può ritenere d’eccellenza per un comune capoluogo.
Anche la classifica “Ecosistema Urbano 2024” di Legambiente, di recente pubblicazione e realizzata in collaborazione con Ambiente Italia e il Sole 24 Ore, premia il comune di Belluno che, a livello nazionale per quanto riguarda la classifica rifiuti, si posiziona al 4° posto e riporta un trend di produzione di rifiuto annuo kg/abitante di 406,02 in riduzione rispetto al 2022 in cui il quantitativo era pari a 420,8 kg/ab annuo.
“Risultati che ci rendono orgogliosi della nostra comunità, del rispetto e dell’amore che i bellunesi hanno per il proprio territorio – conclude il sindaco, Oscar De Pellegrin -. Contiamo di mantenere queste performance e di lavorare per diffondere sensibilità e rispetto per l’ambiente in tutti gli ambiti della vita quotidiana, non solo tra le mura di casa e ringrazio tutti i cittadini per il senso civico che ancora una volta hanno dimostrato”.

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui