Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La Gen Z è la più propensa ad utilizzare le crypto invece del cash: sondaggio #finsubito prestito immediato


La Gen Z rimane la più propensa a utilizzare le crypto invece che il cash, con il 34% (il dato più alto tra tutti i gruppi di età). A dirlo è il sondaggio di Empower, condotto a luglio 2024 su 1.009 adulti americani. 

La Gen Z si distingue per l’adozione crypto rispetto addirittura al “re cash”

La Gen Z si distingue per essere il gruppo di età che più di tutti preferisce utilizzare le crypto. A dirlo è il report di Empower che ha condotto il suo sondaggio a luglio 2024 su 1.009 adulti americani. 

In generale, il report evidenzia come nonostante la diffusione dei portafogli digitali e dei pagamenti contactless, il 52% degli americani afferma che “il contante è il re”. Ma tra le varie generazioni, sono emerse diverse tendenze. 

E infatti, pare che la generazione Z, in particolare, si distingue per l’adozione delle criptovalute, con il 34% che le utilizza (il dato più alto tra tutti i gruppi di età).

Non solo, un altro dato significativo è che il 41% dei Gen Z utilizza più spesso le piattaforme di pagamento digitali rispetto al “re cash”. Un dato decisamente superiore rispetto alle altre fasce d’età per cui è stato calcolato il 27% in generale. 

Ad ogni modo, tornando alla percezione generale sul cash, la metà degli americani (49%) si sente anche più sicura a tenere contanti rispetto ad altri investimenti. 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Le motivazioni principali dietro a tale scelta di tenersi il cash è l’incertezza del mercato e la minaccia di una recessione. Qui, tutte le generazioni sono d’accordo con le seguenti percentuali: 44% dei Gen X, dal 42% dei Millennial e dal 39% sia dei Gen Z che dei Baby Boomers.

Il 55% di Gen Z negli USA investe già in crypto 

L’anno scorso, la FINRA Investor Education Foundation (Fondazione FINRA) aveva esaminato direttamente l’investitore della Gen Z negli USA, e cioè coloro che sono in una fascia di età tra i 18 e i 25 anni. 

Da quello che è emerso, pare che il 55% della Gen Z negli USA abbia affermato di essere già un investitore di criptovalute. Altri 41% invece si definiscono investitori di azioni. 

Non solo, pare che gli investitori della Gen Z negli Stati Uniti utilizzano diverse risorse per imparare a investire. 

I risultati del report affermano che tale fascia d’età si informa sugli investimenti e sulle finanze principalmente attraverso i social media (48%), le ricerche su Internet (47%) e i genitori/familiari (45%). 

La loro principale risorsa online è YouTube (60%), seguita da ricerche su Internet, Instagram, TikTok, Twitter, Reddit e Facebook.

Un’altra peculiarità dei giovani di oggi rispetto alle altre generazioni è poi quella di essere “amanti del rischio”. Il report evidenzia che quasi la metà (46%) degli investitori di Gen Z degli USA è disposta a correre rischi finanziari sostanziali o superiori alla media. 

La metà (50%) dichiara di aver fatto un investimento spinto dalla paura di perdere l’occasione (FOMO).

Carta di credito con fido

Procedura celere

La generazione più ricca

Due anni fa, il report di Rave Reviews aveva esaminato le tendenze e conformazione della Gen Z (i nati tra 1995 e 2010). 

Il primo dato che ha colpito della sua analisi è stato che questa generazione supererà la precedente (Millennials) in termini di ricchezza assoluta entro il 2031. 

Un dato che vuol dire che in 8 anni tale generazione quintiplicheranno le proprie entrate. 

Il report ha evidenziato che la generazione Z (o degli Zoomers) è quella con più alto livello di formazione e anche quella col più alto dato di autoformazione.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui