Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Le Guardie ecologiche venatorie del Parco del Mincio liberano una poiana imprigionata in una lenza da pesca abbandonata #finsubito prestito immediato


MANTOVA  La corsa contro il tempo è iniziata giovedì pomeriggio, con la segnalazione da parte di un canoista di un esemplare di poiana imprigionato in una lenza, sulle sponde del Lago Superiore, poco dopo la Canottieri, risalendo verso Soave.

Esito di un lancio a lunga distanza mal riuscito, il resistentissimo filo era finito tra i rami di un albero, a otto metri di altezza, e lì abbandonato da un pescatore incivile.

Quando le Guardie Ecologiche Volontarie del Parco del Mincio sono arrivate sul posto, l’animale, impigliato con un’ala, si dibatteva disperatamente nel tentativo di liberarsi, con l’effetto di aumentare la presa della trappola. Strazianti gli innumerevoli tentativi di riprendere il volo, per poi lasciarsi cadere nel vuoto, senza forze.

Con il solerte supporto dei vigili del fuoco, le Gev hanno tentato in tutti i modi di recuperare il volatile, eseguendo molteplici manovre da terra, fino al calare della sera. Il buio fitto e il terreno divenuto fangoso hanno costretto i volontari a demordere. Il mattino seguente, venerdì, sono tornati sul posto a bordo di un’imbarcazione della vigilanza acquatica e sono riusciti a liberare la poiana, ora affidata alle cure veterinarie del centro di recupero della fauna selvatica di Parcobaleno.

Mi faccio portavoce dell’appello delle nostre Guardie, che ringrazio per la dedizione dimostrata anche in questo difficile intervento: chiediamo civiltà, rispetto per l’ambiente e per le regole” commenta il Presidente del Parco del Mincio Maurizio Pellizzer “ogni giorno le nostre Gev trovano lenze ed esche abbandonate in acqua, a terra e tra i rami degli alberi. Troppi i rifiuti che deturpano le rive frequentate dai pescatori e che rappresentano un pericolo per la fauna, oltre che uno sfregio per l’ambiente. E sono ricorrenti le violazioni commesse da pescatori che accendono fuochi a terra, montano tende lungo le sponde e si addentrano con le auto in zone vietate. Chi pratica la pesca dovrebbe fare propri i valori dello sport, che mette al primo posto quello del rispetto”.



Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui